Juventus-Sampdoria, Bonucci: "Lo scudetto più difficile al termine di un anno complicato"

Serie A

Il difensore della Juventus celebra il nono successo consecutivo per i bianconeri: "Abbiamo cominciato un percorso con una filosofia nuova e a volte abbiamo fatto fatica, ma questo spogliatoio è composto da grandi uomini. Dedicato anche a chi ci ha lasciato in questi mesi e ha tifato dall'alto"

JUVE, LO SPECIALE SCUDETTO

La Juventus è per la nona volta consecutiva Campione d'Italia. Sconfitta 2-0 la Sampdoria e titolo conquistato con due giornate d'anticipo. Per Leonardo Bonucci, che indossava la fascia di capitano nella partita decisiva, è l'ottavo titolo in bianconero, protagonista di tutta l'epopea partita nel 2012 ad eccezione della stagione 2017-18, quando vestiva la maglia del Milan. Il difensore bianconero ha esternato tutta la propria soddisfazione nell'immediato post partita ai microfoni di Sky Sport: "Questo scudetto è bello perchè è stato il più difficile. Abbiamo cominciato un percorso nuovo, con una filosofia nuova e in alcune occasioni non siamo riusciti a esprimerci come volevamo. E' stato un anno complicato, anche fuori dal campo, e abbiamo dovuto combattere contro lo scetticismo generale. E' uno Scudetto voluto, sofferto, non ho parole perchè abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo per ottenere queste soddisfazioni. Anche per chi in questi tre mesi ci ha lasciato e ha fatto il tifo per noi dall'alto. E' stato brutto giocare senza tifosi, ma società e allenatore ci hanno spinto a dare tutto per questa maglia".

"A volte abbiamo fatto fatica"

Dopo i tre scudetti conquistati con Antonio Conte e i cinque di Massimiliano Allegri, è arrivato il primo per Maurizio Sarri. Una prima volta che Bonucci commenta così: "A volte abbiamo fatto fatica a interpretare la filosofia che voleva l'allenatore, ma siamo stati squadra e questo spogliatoio è composto da grandi uomini. Ora ci riposiamo 10 giorni e poi pensiamo allo scontro diretto in Champions League contro il Lione".

juve festa copertina

vedi anche

Juve campione: la festa dei bianconeri. FOTO-VIDEO