Bologna, Mihajlovic sarà cittadino onorario. "Grande orgoglio"

riconoscimento
©Getty

Il riconoscimento per l'allenatore serbo è stato votato dal Consiglio comunale non solo per i meriti sportivi, ma per il modo in cui ha affrontato la leucemia. "Un grande onore", ha commentato Mihajlovic attraverso il sito della società

FIORENTINA-BOLOGNA LIVE

Bologna avrà un nuovo cittadino onorario, Sinisa Mihajlovic. Lo ha stabilito il Consiglio comunale del capoluogo emiliano approvando la delibera, con 26 voti favorevoli e tre contrari, che certifica il riconoscimento all'allenatore dei rossoblù non solo per i risultati sportivi raggiunti con la squadra, ma anche per avere affrontato i mesi difficili della malattia e il percorso di cura in città. La cerimonia potrebbe svolgersi in autunno. A presentare l'ordine del giorno con la richiesta della cittadinanza onoraria era stato, in dicembre, il consigliere comunale Gian Marco De Biase di al ‘Centro Bologna’. "Questo uomo ci ha fatto riflettere, durante la malattia non solo ha saputo mostrare l'immagine di chi non abbandona mai la speranza - ha commentato in una nota - ma ha sottolineato come non ci si deve vergognare di avere paura senza perdere la voglia di vivere".

Le parole di Sinisa

“Diventare cittadino onorario di Bologna è motivo di grande orgoglio”, ha commentato il tecnico del Bologna, come riportato dal sito della società. “Questa è la seconda cittadinanza che ricevo dopo quella di Novi Sad, ma per me che sono serbo diventare cittadino di una città italiana è un grande onore. Bologna è un’eccellenza di questo Paese, una città universitaria e una delle più belle d’Italia. Spero di dare sempre il buon esempio e di onorare il nome di Bologna in ogni momento”.