Napoli, Gattuso: "Obiettivo Champions". De Laurentiis: "Zielinski ha rinnovato"

Serie A

Nella conferenza stampa di presentazione del ritiro del Napoli, l'allenatore degli azzurri non si nasconde: "Abbiamo una squadra forte, dobbiamo puntare ai primi quattro posti". De Laurentiis annuncia il rinnovo di Zielinski. Giuntoli: "Possiamo aprire un ciclo vincente"

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Parla con rinnovato entusiasmo Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa di presentazione del ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Dopo la seconda parte della scorsa stagione che ha portato gli azzurri a conquistare la Coppa Italia, l'allenatore non si nasconde: "Alleno una squadra forte e non mi preoccupo del resto - dice - Ho a disposizione calciatori importanti". E Gattuso non si nasconde neanche per quanto riguarda gli obiettivi stagionali: "Molte squadre si sono rinforzate e noi dobbiamo lavorare bene per raggiungere ciò che ci siamo prefissati - prosegue - Bisogna puntare alla Champions, ai primi quattro posti della classifica. Non dobbiamo avere paura ma bisogna andare a testa bassa e lavorare". 

Gattuso: "Osimhen ci darà più soluzioni"

La campagna acquisti ha portato dei rinforzi, su tutti Victor Osimhen: "E' un giocatore che ci dà la possibilità di giocare in maniera diversa - spiega - Con lui possiamo cambiare stile di gioco, attacca bene la profondità e ha grande fisicità". Un altro giocatore da cui Gattuso si aspetta tanto è Lozano che probabilmente troverà più spazio dopo la partenza di Callejon: "Quest'anno può fare molto meglio rispetto alla scorsa stagione".

De Laurentiis: "Koulibaly? Chiedete a United, City e Psg..."

approfondimento

Il Napoli si allena coi tifosi: Osimhen già in gol

Presente, ovviamente, anche il presidente Aurelio De Lauretiis che ha annunciato il rinnovo di contratto di Zielinski, ma anche ipotizzato qualche cessione: "Siamo in 35, decisamente troppi - dice - Ma non faremo una campagna di saldi. Quelli che sembrano in partenza potrebber anche restare. Ci sono avvoltoi che stanno aspettando per colpire in picchiata, ma noi abbiamo corazze impenetrabili". Tiene sempre banco il futuro di Koulibaly apprezzato dai grandi club europei: "Resta? Chiedete a United, City e Psg, alle squadre che possono permettersi certe cifre". Per quanto riguarda la ripartenza del campionato dopo il lockdown, De Laurentiis esprime il suo pensiero: "Giocare senza tifosi e ogni tre giorni è stata follia, il calcio è un'industria e va tutelata".

Giuntoli: "Possiamo aprire un ciclo importante"

Quanto alle parole del ds Giuntoli, rinnovata la stima a Gattuso: "Abbiamo preso l'allenatore con più carattere di tutti - dice - Con lui possiamo aprire un ciclo importante". Quanto alle manovre del Napoli sul mercato dopo il colpo Osimhen: "Negli ultimi due anni abbiamo effettuato tanti cambiamenti, dobbiamo lavorare sulle motivazioni per aprore un nuovo ciclo - prosegue - Spero che la prima settimana di settembre si possa iniziare a fare mercato sul serio". Ed ancora sull'addio di Callejon: "E' stato un giocatore unico nel suo genere, magari ne troveremo un altro un po' meno tattico ma con maggiori capacità offensive. E poi abbiamo in casa dei giocatori che non hanno ancora dimostrato in pieno tutto il loro valore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche