Cristiano Ronaldo, infezione a un piede e niente allenamento: Nations League a rischio

Serie A
©Ansa

Piccolo problema trattato con antibiotici per il fuoriclasse bianconero: potrebbe saltare le gare contro Croazia e Svezia. Il ct Santos: "Aveva il piede molto rosso, ora va già meglio. Ma è un infortunio che richiede un po' di tempo"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Portogallo con il dubbio CR7. Dopo aver saltato l'allenamento di giovedì, il fuoriclasse della Juventus ha saltato anche la sessione di questa mattina. Il problema, di lieve entità, è un'infezione al dito del piede destro: una piccola ferita che Ronaldo sta curando con degli antibiotici. Il debutto dei campioni in carica per la nuova Nations League è previsto per sabato sera a Lisbona contro la Croazia, poi martedì si volerà in Svezia: la presenza di Cristiano rimane a rischio. Più tranquillo invece il club bianconero, con il debutto in campionato contro la Sampdoria in programma il 20 settembre.

Il ct Santos: "Gioca? Dubito che sarà al 100%"

leggi anche

Arthur: "Un onore lavorare con Ronaldo e Pirlo"

Sulle condizioni di Ronaldo è intervenuto anche Fernando Santos: "Si è allenato molto bene lunedì e martedì", le parole del ct della nazionale portoghese nell'ultima conferenza stampa. "Poi mercoledì gli è apparso un dolore al piede. Non sapevamo cosa fosse, ma dopo pranzo il piede era diventato molto rosso. Ci siamo subito resi conto che non era un infortunio traumatico, ma un'infezione batterica. Oggi va meglio: è stato visitato da un dermatologo e ora aspettiamo il decorso dell'infezione". Sulle possibilità di vederlo in campo contro la Croazia: "Ho qualche dubbio", ammette Santos. "Dubito che domani sarà al 100%. Non è un tipo di infortunio che passa del tutto in due o tre giorni, ma valuteremo la situazione fino all'ultimo momento. Noi ci auguriamo che ci sia". Deciderà Cristiano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche