Vincono in amichevole le due squadre di Genova. I rossoblù di Maran battono per 2-1 il Carpi con una doppietta di Favilli, mentre la Sampdoria fa tre gol al Piacenza
GENOA-CARPI 2-1
42' Favilli, 62' Favilli rig. (G), 67' Fofana (C)
Primo test per il Genoa di Rolando Maran, che ha battuto per 2-1 il Carpi. L'ex allenatore del Cagliari è partito con un 3-5-2, con Biraschi, Radovanovic e Zapata davanti a Perin e con Ghiglione, Behrami, Schone, Lerager e Ankersen a formare la linea di centrocampo. In avanti Asencio e Favilli, con quest'ultimo grande protagonista con una doppietta. Il primo gol è arrivato alla fine del primo tempo, con il giovane attaccante rossoblù abile a sfruttare un assist di Biraschi. Nel secondo tempo, invece, Favilli trasforma un calcio di rigore per il 2-0. Cinque minuti dopo arriva la rete che riporta in gara il Carpi, con un gran tiro dalla distanza di Fofana. Ma il Genoa riesce a difendere il vantaggio e a portare a casa una vittoria in questa prima amichevole stagionale.
PIACENZA-SAMPDORIA 0-3
18′ Colley, 38′ Bonazzoli, 53′ Leris
Vince anche l'altra squadra di Genova, la Sampdoria, impegnata invece contro il Piacenza. Finisce 0-3 per la squadra di Ranieri, che opta per il solito 4-4-2 con Bonazzoli ad affiancare Quagliarella. A centrocampo ci sono Leris e Bahlouli ai lati di Vieira e Verra mentre in difesa spazio alla linea a quattro formata da Depaoli, Yoshida, Colley ed Augello davanti al portiere Belec. Dopo una traversa di Yoshida e un gol annullato a Quagliarella, la Samp trova il vantaggio con Colley: il difensore gambiano batte il portiere avversario con un colpo di testa. Al 38' arriva un altro colpo di testa vincente, questa volta di Bonazzoli, che gira in rete un cross di Augello. A inizio secondo tempo Leris firma il tris, ribadendo in rete una respinta del portiere.