Milan-Vicenza 5-1: primo gol di Brahim Diaz in amichevole

Serie A

L'ex Real Madrid entra nella ripresa e si presenta con un gol e un assist: è la sua prima rete in maglia rossonera. Doppietta per Castillejo, a segno anche i baby Colombo e Stanga. Per i veneti gol di Guerra

MILAN, VISITE MEDICHE PER TONALI

Milan-Vicenza 5-1

11' e 30' Castillejo (M), 23' Colombo (M), 55' Guerra (V), 75' Diaz (M), 92' Stanga (M)

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma (46' A. Donnarumma); Calabria (46' Laxalt), Duarte (66' Bellodi), Michelis (Stanga), Hernandez (46' Kalulu); Krunic (60' Kessie), Bennacer (60' Pobega); Castillejo (46' Diaz), Calhanoglu (46' Paquetà), Maldini; Colombo (60' Roback). All.: Pioli.

 

VICENZA (4-4-2): Pizzignacco (46' Grandi); Bruscagin, Padella (62' Tronchin), Ierardi (46' Cappelletti), Beruatto (46' Barlocco); Zarpellon (46' Vandeputte), Scoppa (46' Pontisso), Rigoni (46' Cinelli), Nalini (46' Giacomelli); Marotta (46' Gori), Meggiorini (37' Guerra; 78' Agouda). All.: Di Carlo.

leggi anche

Milan, preso Tatarusanu: sarà il 'vice'-Donnarumma

Un Milan sperimentale, ma già convincente nell'amichevole di mercoledì pomeriggio. Contro il Vicenza, neopromossa in Serie B, i rossoneri si impongono per 5-1: partita presto indirizzata nella prima mezz'ora, poi iniziano i cambi e prima gioia anche per l'attesissimo Brahim Diaz, in campo nella ripresa. Pronti via, e la squadra di Pioli è subito letale. Castillejo sfrutta una bella combinazione con Calhanoglu, poi è Colombo, classe 2002 a segnare un gol da attaccante vero: al 23' è già 2-0. E pochi minuti più tardi arriva il tris dello spagnolo, su assist dalla sinistra di Theo Hernandez. La squadra di Di Carlo è troppo timida, meglio nel secondo tempo: deviazione decisiva di Duarte su tiro di Guerra ed è 3-1. I due allenatori cambiano tutto, con Pioli pronto a lanciare i nuovi acquisti Diaz e Roback in rapida sequenza. Il Milan trema sulla traversa di Pontisso. Poi è l'ex Real Madrid a prendersi la copertina: prima cala il poker dopo un triangolo con Paquetà, quindi conquista e batte il corner che il giovane Stanga trasforma nel 5-1 in pieno recupero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche