Zaniolo dimesso dopo l'intervento in Austria: è rientrato a Roma

Serie A

Il calciatore giallorosso ha lasciato la clinica di Innsbruck dove nei giorni scorsi è stato operato al ginocchio: ha già fatto rientro a Roma e presto inizierà la fase riabilitativa

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA

Nicolò Zaniolo è rientrato a Roma dopo l’intervento al crociato del ginocchio sinistro eseguito dal professor Fink nella clinica Gelenpukt di Innsbruck, in Austria. A testimoniarlo è lo stesso calciatore giallorosso che sul suo profilo Instagram ufficiale ha pubblicato una foto che lo ritrae in aereo con il tutore al ginocchio e la scritta "To Roma". Operazione (avvenuta lo scorso 13 settembre) perfettamente riuscita per Zaniolo che, senza in alcun modo affrettare i tempi, inizierà a seguire step dopo step il percorso di recupero per lui stabilito, che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi.

Reazioni positive

Zaniolo si è infortunato nel match di Nations League tra Olanda e Italia lo scorso 7 settembre: un dolore forte che ha subito fatto presagire il peggio, come poi confermato dagli esami ai quali si è prontamente sottoposto. Dopo i primi momenti di sconforto – Zaniolo è reduce dalla rottura del crociato del ginocchio destro dello scorso gennaio – il calciatore della Roma ha subito reagito. "La vita è per il 10% ciò che ti accade e il 90% come reagisci", il suo post su Instagram. Ora il nuovo scatto che lo ritrae di ritorno a Roma, pronto a lavorare duro per tornare al più presto in campo.

mancini italia

leggi anche

Mancini: "Aspetto Zaniolo, c'è tempo per Europei"