Fiorentina, Commisso: "Chiesa via? Squadra forte, non servono rinforzi"

Serie A

Il presidente della viola dopo l'esordio vincente sul Torino: "Parliamo dei giocatori che abbiamo, non delle voci di mercato. Sono contento del nostro lavoro: Iachini ha la mia fiducia". E l'allenatore: "Potremo toglierci grandi soddisfazioni"

VERONA-ROMA LIVE

Si apre con una vittoria la stagione della Fiorentina. "E con il gol di Castrovilli: resterà con noi, aveva detto che doveva segnare e così è stato", è raggiante Rocco Commisso ai microfoni di Sky Sport, al termine dell'1-0 sul Torino. "Questa è la millesima partita vinta al Franchi dalla Fiorentina. Mi hanno aspettato dall’America per vincerla". La viola davvero tra le prime sette? "Ho detto che questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso: dobbiamo migliorare il decimo posto. Mercato? Lasciateci lavorare", continua il presidente. "La nostra rosa è completa, non c'è bisogno di un centravanti. Se ci sarà l'opportunità di prendere altri giocatori li prenderemo. Ma sono contento di come abbiamo lavorato finora".

"Bene Biraghi, Duncan e Milenkovic"

Inevitabile la domanda sul futuro di Chiesa, ma Commisso la dribbla così: "Perché non parliamo della partita? Perché non guardiamo chi è entrato quest'anno? Abbiamo cinque giocatori con tanti gol nelle corde. Nessuno di loro oggi l'ha fatto, ci ha pensato Castrovilli. E ci mancavano pure Pezzella, Amrabat: Sirigu ha fatto una grandissima partita, avremmo meritato di vincere più di 1-0. Mi sono molto piaciuti Biraghi, Duncan e Milenkovic. Siamo partiti bene, abbiamo difeso con ordine e i nuovi acquisti hanno alzato la qualità del nostro centrocampo". Avanti tutta con Iachini al timone, dunque: "L'allenatore ha la mia fiducia", assicura Commisso.  "Quando qualcuno fa bene bisogna riconoscere il suo lavoro: finora alla Fiorentina ha una media di 58 punti e quest’anno deve fare ancora meglio. Ma intanto sono contento  di non aver aspettato di nuovo quattro mesi per trovare la prima vittoria al Franchi".

Castrovilli: "Questo gol è per la mia ragazza

In zona mista è intervenuto anche il match winner del Franchi: "Penso sempre a migliorarmi, ad entrare spensierato e a dare tutto me stesso", le parole di Gaetano Castrovilli a Sky Sport. "Questo gol lo dedico alla mia ragazza, che lo aspettava da tanto tempo. Siamo una squadra forte, però pensiamo parita dopo partita: dobbiamo continuare sull'onda del finale di stagione, oggi l'abbiamo fatto e ora ci aspetta una sfida importante a Milano. Lì dovremo dare tutto per portare a casa qualche punto".

Iachini: "Attacco giovane, non si può chiedere tutto subito"

Poi è arrivato anche l'allenatore della viola: "Avevamo preparato questo tipo di partita", l'analisi di Giuseppe Iachini a Sky Sport. "Il gol di Castrovilli parte da quel tipo di azione che proviamo sempre in settimana, con i centrocampisti che salgono e accompagnano la manovra. La crescita di Gaetano passa anche attraverso questo. Ho ritrovato il gruppo dove lo avevo lasciato nella stagione appena conclusa: adesso stiamo inserendo dei ragazzi nuovi che ci daranno una grande mano. Sono convinto che la Fiorantina possa togliersi delle grandi soddisfazioni, da condividere con il presidente e i tifosi". Su Chiesa e il reparto offensivo: "Federico ha avuto diverse occasioni soprattutto nel primo tempo", continua l'allenatore. "Potevamo cercarlo meglio, ma poi siamo tornati in campo nella ripresa con grande carattere. Abbiamo tre attaccanti molto giovani: non si può chiedere loro tutto e subito. Kouamé troverà il gol, ha grandi qualità e margini di crescita così come Vlahovic e Cutrone. Dobbiamo viaggiare partita dopo partita, lavoriamo per migliorare ogni giorno".

leggi anche

La viola vince all'esordio: Torino battuto 1-0