Totti, serie tv Sky "Speravo de morì prima": la prima foto di Castellitto dal set

Serie A

Prima foto proveniente dal set della nuova serie tv Sky Original tratta dal libro "Un Capitano" di Paolo Condò e Francesco Totti. La serie, le cui riprese sono in corso, arriverà su Sky e Now Tv nel 2021

FONSECA, LA CONFERENZA PRE JUVE LIVE

Nell’ambito della presentazione dei nuovi progetti Sky Original, è stata rilasciata oggi la prima foto ufficiale di Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti in “Speravo de Morì Prima - La serie su Francesco Totti”. Diretta da Luca Ribuoli (e scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu), la serie originale Sky è stata prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï. La serie, le cui riprese sono in corso a Roma, è tratta dal libro “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli e sarà disponibile su Sky e Now Tv nel 2021.

Speravo de morì prima: la trama

La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni della carriera del leggendario capitano della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa. Il dramedy unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro - includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera - e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Il cast della serie tv

Pietro Castellitto interpreterà Francesco Totti. Nel cast anche Greta Scarano (sua moglie Ilary Blasi), Monica Guerritore (Fiorella, la madre dello storico numero 10 della Roma); Gianmarco Tognazzi (Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore della sua carriera); Giorgio Colangeli (il papà di Totti); Primo Reggiani (Giancarlo Pantano) e Alessandro Bardani (Angelo Marrozzini). Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpreteranno, rispettivamente, Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Eugenia Costantini e Federico Tocci saranno, invece, i genitori di Totti da giovani.  Fremantle è il distributore internazionale.