Infortunio Rebic, l'attaccante si fa male al gomito sinistro in Crotone-Milan. Le news

milan

L'attaccante croato è uscito dopo 58 minuti nella sfida con il Crotone, sostituito dal giovane Colombo: per l'ex Eintracht lussazione al gomito sinistro. Dovrebbe tornare a disposizione di Pioli dopo la sosta per le Nazionali, quando i rossoneri sfideranno nel derby l'Inter di Conte 

CROTONE-MILAN 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio per Ante Rebic contro il Crotone: il croato del Milan si è procurato una lussazione al gomito sinistro a inizio ripresa. Dopo uno scontro di gioco con Golemic l’ex Eintracht è caduto male sul terreno di gioco: gli è uscito il gomito e Pioli ha subito fatto entrare al suo posto il giovane Lorenzo Colombo. Rebic è stato portato negli spogliatoi, dove lo staff medico del Milan ha ridotto la lussazione. L'attaccante è poi andato in ospedale (a 300 metri dallo Stadio Scida) per effettuare una lastra ed è poi ripartito per Milano con la squadra. Ancora da capire i tempi di recupero, che però non dovrebbero essere lunghi trattandosi di una semplice lussazione. Il croato dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta, il 17 ottobre nel derby con l'Inter. Salterà il playoff di Europa League con il Rio Ave (ma sarebbe comunque stato squalificato) e il match di campionato del 4 ottobre con lo Spezia. Per questo, da ciò che filtra dalla società rossonera, non cambieranno i piani di mercato del Milan alla ricerca di un centravanti, nonostante in questo momento sia fuori anche Ibrahimovic (in quarantena dopo la positività al Covid). I rossoneri hanno poi vinto 2-0 con reti di Kessié su rigore e Brahim Diaz. 

Pioli: "Speriamo torni presto"

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, aveva parlato così a fine gara sull'infortunio del suo giocatore. "Non ci sono fratture, speriamo sia così perché questo diminuisce i tempi di recupero - le parole di Pioli - in attacco abbiamo recuperato da poco Leao e abbiamo Ibrahimovic fuori, quindi bisogna stringere i denti perché siamo corti". 

pioli crotone-milan

leggi anche

Pioli: "Milan può migliorare. Bene Tonali e Diaz"