Benevento-Inter, Conte in conferenza: "Gara tosta, Inzaghi è malato di calcio come me"

L'allenatore nerazzurro elogia l'ex compagno di squadra: "Sapevo che avrebbe fatto bene". Poi sull'ultima settimana di mercato: "Se mi aspetto novità? Di questo parla la dirigenza". Infine sui problemi mostrati in fase difensiva: "Chi propone un calcio offensivo rischia. Succede anche alle big d'Europa"

BENEVENTO-INTER LIVE

1 nuovo post
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
- di ninocr
Contro la Fiorentina qualcosa in fase difensiva non ha funzionato, perché?
"A me la gara è piaciuta molto e l'ho detto anche ai ragazzi. Offensivamente abbiamo giocato un bel calcio, difensivamente siamo stati aggressivi. Non ci siamo fatti trovare equilibrati in alcune circostanze, poi più creiamo alternative davanti e meno saremo prevedibili. Non c'entrano le assenze, sabato mi sono divertito. Inevitabilmente dovremo migliorare, ma anche all'estero Manchester City e Bayern prendono tanti gol perché propongono un calcio offensivo. Così si rischia. Continueremo a proporre il nostro calcio che è divertente, stando comunque più attenti dietro".
- di ninocr
Insisterai sul trequartista?
"Alterneremo i centrocampisti con il vertice alto e il vertice basso, abbiamo le caratteristiche per farlo. L'anno scorso se non sbaglio abbiamo fatto più di 111 gol, dimostrando che siamo sempre propensi all'attacco, a prescindere dal tutto. Non so quanti giocano con due punte, un trequartista e due ali. Questo porta dei vantaggi e allo stesso tempo bisogna essere bravi, persa palla, a non farsi trovare scoperti. 
- di ninocr
Prima sfida con Inzaghi: che effetto ti fa?
"Come ho detto prima, ho avuto il piacere di giocare con lui sia nella Juve che in Nazionale. Abbiamo condiviso per anni tante emozioni. E' passionale, un malato come me per il calcio. Lo studia ed ero sicuro che avrebbe fatto bene. Sono felice per lui".
- di ninocr
Nainggolan può restare?
"Ripeto, delle entrare e delle cessioni chiedete ai dirigenti. Non mi sembra corretto parlare dei singoli. Sono domande da fare esclusivamente a chi se ne occupa".
- di ninocr
Ultima settimana di mercato: ti immagini un'Inter diversa fra 7 giorni?
"Sarebbe più giusto che a rispondere fossero i dirigenti. Io, come tutti gli allenatori, non vedo l'ora che questo periodo di mercato finisca. Finché resta aperto, tante volte può creare ansie e preoccupazioni ai giocatori. Mi auguro questo, al resto pensano i dirigenti, che stanno cercando di fare il loro lavoro nel migliore dei modi".
- di ninocr
Cosa pensi delle polemiche sulle 5 sostituzioni?
"Onestamente non voglio entrare in questa polemica. Spesso le mie parole vengono strumentalizzate. Ci sono dei regolamenti a cui dobbiamo adeguarci, che i cambi siano due o sette".
- di ninocr
Pensi che la rosa sia giusta per fare un campionato bello?
"Rispetto all'anno scorso sono andati via alcuni giocatori, rimpiazzati da altri. In più alcuni sono rientrati dai prestiti. In mezzo al campo abbiamo avuto tanti infortuni e lunghi, come quello di Sensi. Oggi numericamente siamo più protetti e questo è importante. La stagione sarà anomala e siamo reduci da un periodo in cui abbiamo giocato tantissimo. Ho tutti a disposizione e spero continui ad essere così".
- di ninocr
Anche il Benevento è reduce da una rimonta? Che partita ti aspetti?
"Mi aspetto una gara tosta. Loro l'anno scorso hanno vinto la Serie B con tante giornate di anticipo. Inzaghi è stato un mio compagno, so cosa riesce a dare alla squadra. Sono contento per lui e per come ha iniziato. I suoi ragazzi a Marassi hanno dimostrato carattere. Servirà grande attenzione". 
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ANTONIO CONTE
- di ninocr

L’ultima delle due doppiette di Marcelo Brozovic dell’Inter in Serie A è stata realizzata proprio contro il Benevento nell’ottobre 2017.

- di ninocr

Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è stato l'eroe della vittoria di Marassi con la sua doppietta.

- di ninocr

L’Inter ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire gol.

- di ninocr

Prima sfida, da allenatori in Serie A, tra Filippo Inzaghi e Antonio Conte – i due attuali tecnici di Benevento e Inter hanno disputato 93 match insieme, da giocatori, nel massimo campionato tra il 1997 e il 2001 alla Juventus.

- di ninocr

Sia Benevento che Inter hanno vinto il loro match d’esordio in questo campionato con una rimonta nel corso degli ultimi 20 minuti di gioco.

- di ninocr

Con il successo contro la Sampdoria, il Benevento ha ottenuto appena un punto in meno di quanti ne aveva raccolti in tutto il girone d’andata nella sua precedente stagione di Serie A (quattro nel 2017/18).

- di ninocr

L’Inter ha vinto nove delle ultime 11 gare contro formazioni neopromosse in Serie A (2N), l’ultima sconfitta risale al settembre 2018 contro il Parma.

- di ninocr

L’Inter ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 e 2-0 in casa nel febbraio 2018.

- di ninocr
All'esordio in campionato i nerazzurri hanno rimontando nel finale la Fiorentina (4-3 il risultato), mentre il Benevento ha fatto lo stesso a Marassi con la Sampdoria (da 2-0 a 2-3).
- di ninocr
La gara, recupero della 1^ giornata del campionato di Serie A, si giocherà mercoledì 30 settembre alle ore 18 allo stadio Oreste Vigorito.
- di ninocr