Infortunio Insigne: news e tempi di recupero del giocatore del Napoli

Napoli
©LaPresse

Il capitano azzurro, infortunatosi dopo 23' durante il match contro il Genoa, si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Tempi di recupero stimati intorno ad un mese, salterà quindi Juve, Nazionale e Atalanta

La partita di Insigne contro il Genoa, la prima stagionale in Serie A degli azzurri al San Paolo, è durata appena 23'. Poi lo scatto e l'infortunio. Il classse 1991, come riportato dal sito ufficiale del club, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Non sarà disponibile, quindi, per la sfida di domenica prossima contro la Juventus e non potrà essere convocato in Nazionale (tre partite tra il 7 e il 14 ottobre: amichevole con la Moldavia a Parma e impegni in Nations League con Polonia e Olanda). I tempi di recupero si stimano intorno ai 25 giorni, dunque Insigne non ci sarà nemmeno contro l'Atalanta (il 17 ottobre, al San Paolo). La speranza di Gattuso è di averlo a disposizione per il match contro il Benevento, in programma il prossimo 25 ottobre.

Stop doloroso

Su Radio Punto Nuovo nelle ultime ore era intervenuto l'agente di Insigne, Vincenzo Pisacane, che aveva raccontato lo stato d'animo del giocatore: "Quello che più gli fa girare le scatole è saltare la Juventus e la Nazionale, successe anche l’anno scorso - le sue parole - è molto giù di morale, è arrabbiato perché non voleva saltare nessuna partita, questa in particolar modo". Impossibile infatti che domenica 4 ottobre possa essere in campo, così come non verrà convocato nemmeno per Polonia-Italia di domenica 11 ottobre e Italia-Olanda in programma il 14 ottobre, gare valide per le giornate 3 e 4 di Nations League. Dolorosa anche l'assenza per il match contro l'Atalanta, ormai una grande a tutti gli effetti. 

napoli_esultanza

vedi anche

Napoli squadra vera: 8 gol con 6 giocatori diversi