Lazio-Inter, tutto quello che c'è da sapere

Serie A
©Getty

L'Olimpico biancoceleste porta bene ai nerazzurri, ma la squadra di Inzaghi (ancora all'asciutto nei precedenti all'andata) ha vinto due delle ultime tre gare in assoluto. Attenzione ai singoli: sfida tradizionalmente difficile per Immobile e Lukaku, Vidal invece contro la Lazio si esalta

LAZIO-INTER LIVE

Quando e a che ora si gioca Lazio-Inter?

La partita tra Lazio e Inter si giocherà domenica 4 ottobre allo stadio Olimpico di Roma. Calcio d’inizio alle ore 15.

Dove è possibile guardare Lazio-Inter?

La sfida tra Lazio e Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN (canale 209 del telecomando di Sky).

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Lazio e Inter si sono affrontate 154 volte in Serie A. Il bilancio pende in favore dei nerazzurri, che hanno vinto in 64 occasioni contro le 37 dei giallorossi; 53 invece i pareggi. Ma la situazione si rovescia in casa della Lazio, con 27 successi a 22 e 28 pareggi. La squadra di Inzaghi ha vinto due delle ultime tre sfide contro l'Inter in campionato, dopo non aver ottenuto nemmeno un successo nelle precedenti cinque (un pari e quattro ko). Ma con l'attuale allenatore non è mai riuscita a segnare ai nerazzurri nelle gare d'andata: 0 gol fatti e 7 subiti in quattro partite.

Curiosità

Olimpico dolceamaro per i nerazzurri. Dalla stagione 2014/15, l’Inter ha vinto quattro trasferte di Serie A contro la Lazio, perdendone due: solo contro l’Udinese ha ottenuto più successi esterni (cinque) nello stesso periodo. Ma dall’inizio del 2010, l’Inter ha perso 11 gare a Roma in Serie A: almeno quattro in più rispetto a qualsiasi altro stadio in trasferta (il Ferraris segue a quota sette). Il pareggio invece è il segno meno frequente tra le due formazioni negli ultimi anni: all'Olimpico, in campionato non esce da marzo 2008.

calciomercato_pereira_lazio

vedi anche

Pereira in Paideia: visite con la Lazio. VIDEO

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Fari puntati sui bomber delle due formazioni: Ciro Immobile, capocannoniere dell'ultima Serie A con 36 centri, e Romelu Lukaku, già a quota 3 nel campionato in corso. Occhio però allo storico, che in questo confronto non sorride ai due attaccanti. Tra le squadre affrontate almeno tre volte con la maglia della Lazio in Serie A, l'Inter è l'unica contro cui Immobile non ha trovato il gol (escludendo i calci di rigore) in otto sfide nella competizione. Mentre la Lazio è la squadra contro cui Lukaku ha giocato più minuti (173) in Serie A senza prendere parte ad alcun gol. I biancocelesti portano decisamente meglio ad Arturo Vidal, che ha preso parte a sei gol in Serie A contro di loro (quattro gol e due assist): nessun altra squadra di A è stata colpita di più dal centrocampista cileno.

sanchez

leggi anche

Sanchez: "Sto bene, voglio giocare. Vidal un top"