Milan, Kakà: "Mi piace la linea verde. Derby? Vinciamo 2-1"

Serie A

L’ex rossonero ha presentato il derby e parlato del Milan in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Elliot ha dettato la linea giusta, bravi Maldini e Boban. Giusto confermare Pioli. Cristiano Ronaldo e Messi sono come Federer e Nadal. Il derby lo vinciamo 2-1"

Ricardo Kakà ha giocato e incantato in tanti derby con la maglia del Milan. A pochi giorni dalla sfida con l’Inter, il brasiliano ha presentato la sfida (e non solo) attraverso un'intervista pubblicata da La Gazzetta dello Sport. "Credo che Elliot abbia dettato una linea giusta, che Gazidis sta mantenendo. Il lavoro di Maldini e Boban è stato importante. Mi piace la linea verde del Milan, imparare dai più vecchi è fondamentale: senza quelli che ho incontrato a Milanello non sarei diventato quello che sono stato" ha commentato l’ex giocatore, guardando al club com’è oggi. Molti di quelli che erano suoi compagni, ora sono allenatori: da Shevchenko a Gattuso, fino ad arrivare a Pirlo. "Mi piace vedere ex compagni impegnati con grandi squadre, Andrea conosce il calcio e sarà bello da seguire. Diventerà unico nel suo genere anche da allenatore. Cristiano Ronaldo ci mancherà quando smetterà, per gli amanti del calcio è bellissimo vederlo ancora in campo. Lui e Messi sono come Federer e Nadal, campioni che sembra non finiscano mai. Ibrahimovic? Lui farà la differenza fino alla fine".

Kakà: "Sì a Pioli e si vince il derby"

Kakà è a favore del progetto tecnico rossonero, che passa per le idee di Stefano Pioli. "È stato giusto confermarlo, io sono per conservare e dare fiducia. Il Milan gioca un calcio divertente. La strada per tornare ai vertici è lunga ma è stata imboccata" ha notato il brasiliano. Che poi ha concluso con un pronostico del derby: "I giocatori da seguire sono Ibrahimovic e Lukaku, l'Inter ha la faccia di Conte e non molla mai. Come risultato dico 2-1 per noi, ma che fatica".

grafica_inter_milan_conti_3

vedi anche

Inter e Milan a confronto: il "derby dei conti"