Milito: "Lautaro eccezionale, con Lukaku coppia perfetta. Inter, ridotto gap con la Juve"

Serie A

Parla l'ex attaccante argentino: "Lautaro Martinez è eccezionale, formidabile in area ma sempre a disposizione della squadra. Con Lukaku forma una grande coppia, sono fatti per giocare insieme. All'Inter sta bene, ma i top player hanno sempre tante offerte. Derby strano a porte chiuse, i nerazzurri hanno ridotto il gap con la Juve. Messi? La vita è fatta di sogni, l'Inter deve crederci"

INTER-MILAN LIVE

Con sei gol segnati nei Derby di Milano, Diego Milito è al dodicesimo posto nella speciale classifica dei giocatori che hanno totalizzato più reti in questa partita. L'argentino, alla vigilia di questa particolare sfida tra Inter e Milan a porte chiuse, è tornato a parlare, esprimendosi soprattutto su Lautaro Martinez, suo ex compagno di squadra al Racing: "Gli serviva tempo per esplodere, ma aveva già dimostrato la sua classe all'inizio – ha dichiarato Milito a La Gazzetta dello Sport – È sulla strada giusta per diventare un top e il meglio deve ancora venire. Non so quanto mi somigli, ho sempre provato a dargli dei consigli e lui ha la giù sta mentalità per assorbire le informazioni, il merito è tutto suo. È diventato un attaccante completo: eccezionale in area ma va a cercare la palla e si sacrifica molto per i compagni. Con Lukaku forma una grande coppia, sono fatti per giocare insieme e si completano perfettamente. E occhio a Sanchez che mi piace tantissimo. All'Inter grazie a me? Non ho fatto niente, sono stato solo consultato per la mia vicinanza al club. Poi l'Inter è stata brava e veloce a prenderlo. So che è contento dove si trova, si considera nel posto giusto. Poi il calcio cambia e i grandi campioni hanno sempre tante offerte, spetterà a lui decidere".

"Derby strano. Ridotto il gap con la Juve"

Su questo derby, aggiunge: "Colpisce sempre vedere uno stadio vuoto, figurarsi in un derby così grande. In carriera mi è capitato solo una volta di giocare a porte chiuse, col Godoy Cruz, e ricordo una brutta sensazione. Ma non per tutti è un male: se io ho bisogno del tifo, qualcun altro può essere tranquillizzato dal non avere pressione. Tante assenze? Una volta vincemmo in 9 contro 11. L'Inter ha una grande rosa e Conte ha il carattere giusto per motivarla, troveranno stimoli nuovi e faranno una grande partita. Come tifoso dell'Inter sono contento dell'allenatore e i nerazzurri hanno ridotto il gap con la Juve".

ibrahimovic

leggi anche

Serie A, il calendario della 4^ giornata

"Messi all'Inter? Bisogna crederci"

Da un argentino all'altro: Milito ritiene possibile l'arrivo di Messi. "Bisogna crederci sempre, si vive di sogni. Perché non immaginarselo all'Inter? È una squadra ideale per i giocatori argentini e in cui Messi starebbe benissimo", conclude il 'Principe'.

leao_milan_getty

leggi anche

Le probabili formazioni del Derby di Milano