Verona-Genoa 0-0, gli highlights: Perin salva il risultato

serie a

Termina senza reti (primo 0-0 della stagione) un match ben giocato da entrambe le squadre. Merito al Genoa per aver saputo sopperire alle 13 assenze, la maggior parte causate dal Covid-19. Il Verona ha tentato in ogni modo di portare a casa i tre punti: ci hanno provato ripetutamente Faraoni, Colley, Favilli e Ceccherini senza esito. La squadra di Juric sale a quota 7, il Genoa va a 4 punti con una gara da recuperare

LA CHAMPIONS RIPARTE SU SKY: LE COSE CHE DEVI SAPERE

VERONA-GENOA 0-0 (Highlights - Pagelle)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur (66' Dimarco); Faraoni, Tameze (81' Salcedo), Vieira, Lazovic; Colley (81' Zaccagni), Ilic; Favilli (60' Kalinic). All. Juric

 

GENOA (3-5-2): Perin; Zapata, Bani (69' Goldaniga), Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj (79' Behrami), Rovella (79' Parigini), Czyborra; Pandev (79' Steve), Shomurodov (64' Scamacca). All. Maran

 

Ammoniti: Badelj, Pandev, Tameze, Ghiglione, Goldaniga, Maran

 

Un pari che vale, forse, come una vittoria. Il Genoa ha saputo sopperire a un numero 'infinito' di assenti, si è sacrificato e ha portato a casa un punto prezioso contro una squadra solida e valida come quella di Juric. Il Verona ha provato in ogni modo a vincere, creando diverse occasioni da rete e trovando sulla sua strada un Mattia Perin sempre pronto a sventare ogni minaccia. Alla fine il risultato di parità sembra quello più giusto anche se il Verona è stato dominante nella fase di possesso, ma il Genoa ha saputo difendere con grande ordine non disdegnando anche talune ripartenze pericolose. Dunque, si materializza al Bentegodi il primo 0-0 della Serie A 2020-21.

 

Scelte di formazione obbligate per Maran che ha gettato nella mischia il giovanissimo (classe 2001) Rovella e schierato Shomurodov dal primo minuto insieme a Czyborra. Juric ha cambiato ben cinque giocatori rispetto all'ultima gara e proposto Favilli come punta supportato da Ilic e Colley. La squadra di Juric è partita subito forte chiudendo il Genoa negli ultimi 30 metri e collezionando occasioni su occasioni. Con il passare dei minuti il furore agonistico dell'Hellas si è attenuato e il Genoa ha provato anche ad essere pericoloso con una buona conclusione di Pandev parata da Silvestri. Le chance per la squadra di Juric sono arrivate attraverso i tentativi di Ceccherini, Colley e Favilli nel primo tempo ma senza esito.

 

Nella ripresa la trama della gara non è cambiata. Il Verona ha continuato ad attaccare e il Genoa a difendere cercando di gestire anche le energie residue data la condizione non proprio ottimale di molti suoi giocatori. Perin è stato assoluto protagonista quando è riuscito a deviare in volo un pallone indirizzato all'angolino. Faraoni ci ha provato di testa, l'ingresso di Kalinic pensato da Juric non ha garantito all'Hellas quell'incisività sottoporta per scardinare la retroguardia rossoblu. Alla fine lo 0-0 è un risultato importantissimo per il Genoa. Per il Verona un punto che permette alla squadra di Juric di stazionare nella metà alta della classifica.

1 nuovo post
Il Genoa è la squadra con la striscia aperta di più match consecutivi di Serie A senza alcun pareggio tra le formazioni attualmente nella competizione (10: 5 vittorie, 5 sconfitte); tuttavia l’ultimo pareggio tra Verona e i rossoblù nel massimo campionato risale a gennaio 2016.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non ha segnato nelle ultime due trasferte di campionato, subendo 11 gol - il Grifone non perde restando a secco di reti in almeno tre partite di fila fuori casa da maggio 2017 (quattro gare, due con Mandorlini e due con Juric in panchina).
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha subito un solo gol in questo campionato, solo Milan e Napoli (entrambe ancora a zero) hanno fatto meglio; solo Cagliari (70) e Sampdoria (56), però, hanno fronteggiato più conclusioni dei veneti (54).
- di Redazione SkySport24
Solo Atalanta (27%) e Napoli (23%) hanno registrato una percentuale realizzativa più alta del Genoa (20%) in questa Serie A (quattro reti con 20 conclusioni).
- di Redazione SkySport24
Nikola Kalinic del Verona, autore di 38 reti in Serie A, è il 2° miglior marcatore croato nel massimo campionato italiano, dietro solo a Igor Budan (44). Il classe ’88 ha già segnato un gol contro il Genoa in campionato, con la Fiorentina nel gennaio 2017
- di Redazione SkySport24
Tra i giocatori che hanno hanno segnato solo reti su azione in Serie A a partire dal 2018/19, solo Alejandro Gómez (18/18) ne ha realizzate più di Goran Pandev del Genoa (14/14).
- di Redazione SkySport24