Fiorentina, Commisso conferma Iachini: "Nessun incontro con Sarri o Spalletti"

FIORENTINA

Il presidente viola conferma la fiducia all'allenatore ma chiede una risposta sul campo. Esclusi contatti con Sarri e Spalletti: "Nessun incontro, solo fake news. Avanti con Iachini, ma bisogna reagire"

FIORENTINA-UDINESE LIVE

Nessun dubbio: Beppe Iachini rimarrà ancora sulla panchina della Fiorentina. Nella giornata di martedì 20 ottobre si è svolto a Firenze un incontro tra il presidente Rocco Commisso, il ds Pradé e lo stesso allenatore, che ha incassato la fiducia del numero uno del club viola. Commisso stima molto Iachini e ha deciso di non intervenire nonostante gli ultimi risultati - la sconfitta interna contro la Sampdoria prima della sosta e il pareggio in rimonta contro lo Spezia nell'ultimo turno di campionato - non siano piaciuti. Inevitabilmente nelle prossime partite si faranno delle valutazioni, con Commisso che terrà conto dei risultati e del modo in cui arriveranno. Ma in questo momento la decisione è presa: Iachini resta sulla panchina della Fiorentina.

Fiorentina, nessun incontro tra Commisso, Sarri o Spalletti

Al termine del summit con Pradé e l'allenatore, Rocco Commisso ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti all'esterno dell'hotel luogo dell'appuntamento. Il presidente ha negato qualsiasi incontro con altri allenatori, su tutti Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. "Iachini non è mai stato in discussione e andiamo avanti con lui. Ho letto in giro molte fake news - ha chiarito Commisso -, bisogna dire le cose come stanno. Io ho ribadito la fiducia a Iachini, anche se i risultati sicuramente contano e la squadra non ci è piaciuta nelle ultime due gare. Sarri? Non c'è stato nessun incontro. Ho visto sia Spalletti che Prandelli a Palazzo Vecchio per Rialti, ma niente di che per la panchina. Ho spiegato a Iachini che vogliamo fare meglio perché siamo forti, la partita con lo Spezia non mi è piaciuta e non ci si può far pareggiare in quel modo. Questa settimana parlerò anche con la squadra, voglio far capire loro che siamo uniti e lavoriamo per lo stesso obiettivo. Se c'è un ultimatum per Iachini? No. Tra una settimana torno in America, io non faccio ultimatum".

HIGHLIGHTS

Belotti non basta, Toro ko. Spezia-Fiorentina 2-2