Ronaldo, nuovo look mentre la Juve fa i primi passi per averlo col Barcellona

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

La Juventus ha inviato la documentazione alla Uefa che certifica come il portoghese sia asintomatico e stia bene in vista della sfida del 28 ottobre in Champions contro il Barcellona. Affinché Ronaldo possa scendere regolarmente in campo servirà un tampone negativo a ridosso della partita. Lui intanto si allena e mostra sui social un nuovo taglio di capelli...

JUVE-VERONA LIVE

Messi, arrivo! Il primo passo di Ronaldo verso la sfida contro il Barcellona è stato fatto. Lo staff medico Juventus ha inviato alla Uefa la documentazione nei tempi stabiliti dalla normativa: si attesta che Cristiano sta bene e non presenta sintomi dopo aver scoperto la positività al Covid. Un passaggio necessario per poter sperare di essere in campo il 28 ottobre nella notte di Champions. Necessario, ma non sufficiente...

Cosa serve per giocare contro Messi?

vedi anche

CR7 cambia look e si allena forte in quarantena

Ronaldo dovrà essere negativo a ridosso della partita per il via libera definitivo della Uefa. In sua assenza ha trovato spazio Morata, come raramente accadeva ai tempi del Madrid. Oggi è un giocatore più esperto e di peso, tanto da poter giocare al fianco di CR7.

Il momento di Morata

A Kiev  è andato in orbita: movimento da killer d’area sul primo gol e da centravanti puro per il secondo, tagliando sul cross di Cuadrado: in tutto sono 9 gol in Champions con la Juve uno ogni 151 minuti giocati. Per Dybala rientrare sarà meno agevole. Il rischio è creare un dualismo, a meno che Pirlo inserisca il numero 10 come trequartista, dove però c’è Ramsey, uno dei migliori adesso. Sulle fasce le opzioni sono Cuadrado, Kulusevski, Bernardeschi e Chiesa, squalificato col Verona. La Champions fa sorridere e anche riflettere Pirlo perchè dovrà inventarsi il modo di gestire tutta questa qualità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche