Gomez su Ilicic: "Covid e depressione, ma ora finalmente sta bene"

atalanta

Le parole del capitano dei nerazzurri sul momento difficile attraversato dal compagno: "Ha sofferto molto per il coronavirus, cadendo in depressione. Per fortuna è tutto passato". Poi giura amore all'Atalanta: "Resterò nel club anche quando smetterò di giocare"

ATALANTA-AJAX LIVE

Per buona parte della passata stagione Alejandro Gomez e Josip Ilicic hanno dato spettacolo con la maglia dell'Atalanta in Italia e soprattutto in Europa, contribuendo alla cavalcata dei nerazzurri in Champions League. Poi l'arrivo del Covid-19 e, con la pandemia, i problemi personali che hanno coinvolto l'attaccante sloveno, che dopo la prima pesantissima ondata di contagi ha avuto bisogno di tempo per ritrovarsi. Un'assenza che si è fatta sentire e che ha una motivazione: il coronavirus, appunto, e tutto ciò che ne è conseguito. Dopo diversi mesi complicati, Ilicic è tornato in campo. Il Papu ne ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata al portale argentino TyC Sports: "Ilicic ha avuto il Covid e per questo motivo ha sofferto molto, è caduto in depressione - ha spiegato Gomez -. Nella vita possono capitare dei momenti in cui la testa ti esplode. Per fortuna adesso sta bene, finalmente è tornato e per noi è molto importante".

"Vorrei lavorare nel club anche a fine carriera"

Non soltanto di Ilicic, il Papu ha anche parlato del suo futuro promettendo eterno amore all'Atalanta: "L'anno scorso siamo stati una sorpresa, ma adesso ci siamo fatti un nome in Europa e possiamo competere con chiunque. Sappiamo che spesso rischiamo in difesa, ma il nostro gioco offensivo ci ha portato fin qui: arriviamo in tanti nell'area avversaria e possiamo fare molti gol. Il mio futuro? A febbraio compio 33 anni, ho ancora tre anni di contratto e voglio restare qui per continuare nel club anche quando terminerà la mia carriera. Rimarrò sicuramente a Bergamo, dove io e la mia famiglia siamo molto a nostro agio".

pasalic_atalanta

CHAMPIONS

Atalanta-Ajax, le probabili formazioni