Atalanta-Ajax, le probabili formazioni del match di Champions League

champions

Gasperini, senza De Roon, schiera Pasalic a centrocampo al fianco di Freuler. In avanti Muriel e Zapata, con Gomez alle loro spalle. Le probabili formazioni di Atalanta-Ajax

ATALANTA-AJAX LIVE

L'Atalanta ha rallentato in campionato, perdendo anche contro la Sampdoria in casa dopo il pesante ko di Napoli, ma vuole nuovamente riscattarsi in Europa. La Champions League dei nerazzurri è iniziata con una convincente vittoria in casa del Midtjylland, ora la squadra di Gasperini ha come obiettivo quello di trovare un risultato positivo anche nella sfida del Gewiss Stadium contro l'Ajax, che invece ha esordito perdendo ad Amsterdam contro il Liverpool. Per l'Atalanta una gara complicata, ma fondamentale in chiave qualificazione.  

La probabile formazione dell'Atalanta

leggi anche

Gasperini: "Non siamo in difficoltà. Ajax modello"


Gian Piero Gasperini dovrebbe cambiare un solo uomo rispetto alla gara vinta contro il Midtjylland. A centrocampo, infatti, dovrebbe esserci Pasalic al posto di De Roon (out a causa di un problema all’adduttore sinistro), a far coppia con Remo Freuler. Per il resto solo conferme. In difesa Toloi, Romero e Djimsiti, con Hateboer e Gosens a correre sulle fasce. In avanti la coppia colombiana formata da Zapata e Muriel, con il 'Papu' Gomez a inventare alle loro spalle.

 

ATALANTA (3-4-1-2) probabile formazione: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. All. Gasperini

La probabile formazione dell'Ajax

leggi anche

Atalanta-Ajax, tutto quello che c'è da sapere

 

4-3-3 e tanta qualità per l'Ajax, che viene dallo 0-13 inflitto in campionato al Venlo. In avanti tutto il talento di Dusan Tadic, supportato da Antony e David Neres. In mezzo al campo spazio a Klaassen, Blind e Gravenberch. In difesa la linea a quattro davanti a Onana è formata da Mazraoui, Schuurs, Martinez e Tagliafico.

 

AJAX (4-3-3) probabile formazione: Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind;  Antony, Tadic,  D. Neres All.: Ten Hag.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche