Gazidis: "Milan sulla vetta del mondo, questa la nostra visione"

Serie A

L'amministratore delegato del Milan ospite a SportLab, maratona digitale promossa da Corriere dello Sport e Tuttosport: "Abbiamo una visione di questo club sulla vetta del mondo. Vogliamo giocatori fieri di far parte di questa squadra"

MILAN-SPARTA PRAGA LIVE

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

Dopo cinque giornate di campionato, il Milan è primo in classifica e nell'ultima gara ha ottenuto un pareggio contro la Roma, dopo quattro successi consecutivi. I rossoneri si stanno confermando dopo l'ottima chiusura della scorsa stagione, dal post lockdown la squadra di Stefano Pioli va avanti senza sosta con ottimi risultati. Ciò rende soddisfatta la proprietà che, come si capisce dalle parole di Ivan Gazidis, vuole riportare il club ad altissimi livelli: "Abbiamo una chiara visione del Milan sulla vetta del mondo del calcio e la parte più importante è quello che succede nel campo di gioco – le parole dell'amministratore delegato del Milan a SportLab - E per raggiungere tutto questo dobbiamo avere giocatori che siano fieri ed onorati di far parte di questo club. Non m'interessano giocatori che pensano di fare un favore alla squadra. È esattamente il contrario. Ogni giocatore deve essere orgoglioso di rappresentare questa squadra, di indossarne la maglia e lo stemma del Milan".

"Vogliamo una squadra all'avanguardia, guidata dai giovani"

Il Milan, in quest'inizio di stagione, ha avuto la media età più giovane nei principali campionati europei. Non è un caso: "La nostra visione di gioco è molto chiara, vogliamo uno stile internazionale e all'avanguardia, guidato da giovani giocatori – prosegue Gazidis - La nostra è una delle squadre più giovani d'Europa e questi giocatori cresceranno e matureranno insieme, guidati e aiutati da giocatori con più esperienza naturalmente. Ma i talenti che abbiamo hanno molto spazio per crescere. Il talento, la crescita e la direzione, insieme alla fiducia nelle proprie capacità, hanno un'enorme potenzialità sia in termini di gioco sia nel rendere fieri i nostri tifosi mentre guardano la squadra crescere, progredire e raggiungere il successo in campo".

ibrahimovic_coronavirus_campagna

leggi anche

Ibra: "Non siete Zlatan, non sfidate il virus"