Atalanta, tamponi negativi: squadra partita per Crotone

ATALANTA

Tutti negativi i tamponi al gruppo squadra, dopo la positività di un membro dello staff. La squadra parte regolarmente per Crotone. Il messaggio dell'amministratore delegato: "Bisogna avere fame e restare sempre concentrati. La Champions è un'aggiunta che deve servirci a crescere"

CROTONE-ATALANTA LIVE

 

L'Atalanta è regolarmente partita per Crotone, dove giocherà uno dei tre anticipi del sabato della 6^ giornata di campionato. Sono tutti negativi i tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra, prassi consueta alla vigilia di una partita, ma resta un po' più delicata dopo la notizia della positività di un membro dello staff di Gasperini. Per questo motivo la conferenza stampa dell'allenatore era stata cancellata

Percassi: "Dobbiamo avere fame e restare umili"

Al suo posto ha parlato Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, che ha commentato il momento della squadra reduce dal pareggio in Champions con l'Ajax ma anche da due ko consecutivi con Napoli e Sampdoria. "Dobbiamo rimanere molto umili e continuare ad avere fame - ha detto Percassi -, le ultime due partite perse i campionato hanno dimostrato che la Serie A è molto complicata e che il livello di competitività è sempre più elevato. Se si arriva impreparati, si perde. Con il Crotone sarà una partita difficilissima, ma dobbiamo affrontare al meglio i singoli impegni".

"La Champions non sia una distrazione"

Percassi non vuole che gli impegni in Champions League possano distrarre la squadra: "Con l’Ajax abbiamo vissuto emozioni infinite - ha proseguito l'amministratore delegato nerazzurro -, è un peccato non poterle vivere davanti ai nostri tifosi. Lo stesso sarà il prossimo martedì contro il Liverpool. In ogni caso la Champions è uno stimolo per continuare a crescere, un'aggiunta che non deve togliere concentrazione e attenzione alla Serie A. In questa stagione non c'è stato il ritiro e i giocatori nuovi hanno bisogno di un periodo di ambientamento. Tutto è accelerato da un calendario fitto, ma in questo senso Gasperini è una garanzia".

genoa samp quagliarella criscito

IL PROGRAMMA

Serie A, la presentazione della 6^ giornata