Milan-Verona 2-2, gol e highlights: Ibrahimovic sbaglia un rigore e poi salva i rossoneri

A San Siro i rossoneri vengono fermati dal Verona, che va subito avanti con Barak, poi un’autorete per parte, Calabria e Magnani. Ibra ha l’occasione per pareggiare, ma spara alto un calcio di rigore e si fa perdonare al 93’ con il gol del 2-2. In classifica il Milan conserva la vetta ma vede avvicinarsi Napoli e Roma, vittoriose e ora terze a -3

VIDEO. SILVESTRI DISTRAE IBRA: RIGORE SBAGLIATO

MILAN-VERONA 2-2 (Highlights - Pagelle)

6' Barak, 19' aut. Calabria, 27' aut. Magnani, 93' Ibrahimovic
 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers (46' Rebic), Calhanoglu (88' Hauge), Leao (78' Brahim Diaz); Ibrahimovic. All. Pioli

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani (73' Cetin); Lazovic, Dawidowicz (63' Tameze), Ilic (69' Udogie), Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic (63' Colley). All. Juric
 

Ammoniti: Ceccherini (V), Bennacer (M), Tameze (V), Juric (all. V)
Note: al 66' Ibrahimovic (M) calcia alto un rigore
 

Croce e delizia, fa tutto Ibrahimovic, e si potrebbe aggiungere "come al solito". Se non fosse che questa volta Zlatan, prima di salvare il Milan, lo fa tremare con un rigore sparato alto che poteva valere il pareggio con il Verona. Il 2-2 arriva ugualmente, e lo firma proprio lui con un colpo di testa al 93', ma l'Ibrahimovic che si presenta ai microfoni a fine partita non può certo essere soddisfatto e lo dice chiaramente.
 

Il Verona a San Siro ferma i rossoneri andando subito avanti con Barak, poi l'autorete di Calabria fa pensare a un'altra serata storta del Milan dopo quella di Europa League. La rimonta arriva grazie a un'altra autorete (Magnani su tocco di Kessié) e poi con il solito Ibra, l'ultimo a mollare, al 93'. Un punto per rispondere ai pareggi tra Juve e Lazio e Inter e Atalanta. Ne approfittano Roma e Napoli, terze, che in classifica accorciano e si avvicinano.

1 nuovo post
Formazioni: le scelte di Juric
Senza Gunter, di nuovo infortunato, il Verona schiera la difesa a 3 Ceccherini-Lovato-Magnani con Lazovic e Dimarco esterni. Unica novità rispetto alla formazione ipotizzata è Dawidowicz, al posto di Tameze, in mezzo con Ilic. Ovviamente confermato Barak trequartista, dopo la grande prova con il Benevento: accanto a lui Zaccagni, per innescare l'ex della gara, Kalinic
- di Redazione SkySport24
Ex della partita Nikola Kalinic: l'attaccante del Verona ha segnato un solo gol in cinque incontri di Serie A contro il Milan, rete risalente al febbraio 2017, quando vestiva la maglia della Fiorentina.
- di Redazione SkySport24
Il centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu ha realizzato due gol in tre sfide contro il Verona in Serie A, entrambi al Meazza.
- di Redazione SkySport24
Prima di Zlatan Ibrahimovic, l’ultimo giocatore del Milan con almeno sette gol nelle prime sei gare stagionali dei rossoneri in Serie A era George Weah nel 1996 - solo tre invece ne hanno realizzati di più nei primi sette match di campionato del Milan: Gunnar Nordahl (1950 e 1955), Marco van Basten (1992) e Andriy Shevchenko (2003).
- di Redazione SkySport24
Questa sfida vede affrontarsi due delle migliori difese del campionato (cinque gol subiti dal Milan, tre dal Verona) e i due portieri con la miglior percentuale di parate (88.5% per Marco Silvestri e 84.6% per Gianluigi Donnarumma).
- di Redazione SkySport24
Il Milan è la squadra che in percentuale subisce più gol da palla ferma in questo campionato (80% - 4/5) – dall’altra parte il Verona è l’unica formazione a non aver ancora incassato gol su calcio da fermo.
- di Redazione SkySport24
Il Verona non vince in trasferta dallo scorso gennaio (2-0 v SPAL): da allora i veneti hanno raccolto solo otto punti nelle ultime 13 gare esterne nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha finora sempre trovato il primo gol della partita: solo due volte nella sua storia è riuscito a sbloccare il risultato in tutte le prime sette partite stagionali di Serie A (1970/71 e 2003/04).
- di Redazione SkySport24
Dovesse trovare la rete, il Milan eguaglierebbe la sua seconda miglior striscia di gare in gol nel massimo campionato italiano (27 nel 1949).
- di Redazione SkySport24
Il Verona è la squadra che il Milan ha affrontato più volte in casa in Serie A senza mai trovare la sconfitta: 16 successi e 12 pareggi in 28 gare per i rossoneri.
- di Redazione SkySport24
Nelle sette sfide giocate tra Milan e Verona dal 2015 in Serie A regna l'equilibrio, con due successi per parte e tre pareggi.
- di Redazione SkySport24
Per i rossoneri c’è da dimenticare anche la recente sconfitta, sempre in casa, in Europa League: il 3-0 subito contro il Lille è costato al Milan la vetta del girone
- di Redazione SkySport24
Occasione ghiotta anche per l’Hellas, attualmente ottavo con 11 punti, che con una vittoria aggancerebbe il terzo posto
- di Redazione SkySport24
La giornata di A si chiude con il Milan capolista che a San Siro ospita il Verona per cercare di allungare in classifica su Sassuolo, Juventus, Inter, Atalanta e Lazio - tutte fermate sul pareggio -, e rispondere alla vittoria della Roma (in attesa del finale di Bologna-Napoli).
- di Redazione SkySport24