È durato più del previsto il dibattimento per il ricorso presentato dal Napoli contro la sentenza del Giudice sportivo, che ha punito il club di De Laurentiis con la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato allo Juventus Stadium lo scorso 4 ottobre. Rinviata anche la sentenza del ricorso della Roma per il "caso Diawara"
Napoli, Avv. Grassani: "Motivatamente fiduciosi per il ricorso"
Ricorsi Napoli e Roma: sentenze rinviate
Ansa: "Nessuna decisione oggi su ricorsi Napoli e Roma"
Le parole di Gravina a margine del Consiglio Federale
Le opzioni di De Laurentiis
Iniziato ricorso Napoli: De Laurentiis collegato da remoto
La posizione della Juventus
Gli scenari del dibattimento per il ricorso
Le ragioni del Giudice sportivo
Dall'esame della documentazione ricevuta, il Giudice Sportivo ha riconosciuto la volontà di non giocare la partita da parte del Napoli. Le prime mail ricevute dalle Asl non imponevano alla squadra di non partire e trovava ancora applicazione il protocollo FIGC. Il club invece sostiene che il contenuto di quelle comunicazioni poteva essere interpretato come ordine a non partire.
Il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, in seguito al match non disputato sul campo lo scorso 4 ottobre, ha punito il club di De Laurentiis con la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato allo Juventus Stadium.