Juventus, Agnelli: "Riscrivere la storia è diventata da 9 anni una piacevole abitudine"

Serie A

Il presidente del club bianconero: "Riscrivere la storia e superare se stessi è diventata da 9 anni una piacevole abitudine. Cambiano gli interpreti, ma il DNA della Juve rimane unico e lo spirito combattivo è secondo solo alla voglia di vincere". Presentato il francobollo celebrativo per i campioni d'Italia, il dodicesimo di sempre dedicato ai bianconeri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

La Juventus ha vinto nell'ultima stagione il suo nono scudetto consecutivo. Al termine della stagione, l'avvicendamento tra Sarri e Pirlo in panchina ha dato il via a una piccola rivoluzione che, però, non cambia l'obiettivo societario: continuare a vincere in Italia. Lo ha confermato Andrea Agnelli, a margine di una iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico per la presentazione di un francobollo che celebra la squadra campione d'Italia: "Riscrivere la storia e superare se stessi è diventata da 9 anni una piacevole abitudine per chi ha il vessillo bianconero nel cuore – le parole del presidente bianconero – Pur cambiando interpreti, a partire dall'allenatore Maurizio Sarri, la Juve ha dimostrato di avere un DNA unico, in cui lo spirito combattivo è secondo solo alla voglia di vincere. È stata un'annata molto particolare, contraddistinta da una terribile epidemia che ha sconvolto il mondo, colpendoci tutti in modo tanto duro quanto inaspettato. A causa di questa piaga l'annata sportiva si è protratta in estate. Ma è stata una stagione che ha visto Cristiano Ronaldo infrangere l'ennesimo record della propria carriera, riuscendo a raggiungere quota 50 gol nei principali campionati di Italia, Spagna e Inghilterra. Anche Buffon ha inciso nuovamente il proprio nome nella storia della Serie A, diventando il calciatore con più presenze di sempre nel nostro campionato. Il 12° scudetto personale lo issa inoltre sempre più in vetta alla classifica dei più titolati della Serie A, in una graduatoria a forti tinte bianconere che vede sul podio anche Chiellini e Bonucci".

Il nuovo francobollo

Quello presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico è il dodicesimo francobollo italiano dedicato alla Juventus, per celebrare gli scudetti vinti nel 1995, 1997, 1998, 2002, 2003, 2005, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019. A questi ne va aggiunto anche un altro, emesso nel 1996 per celebrare l'ultima vittoria dei bianconeri in Coppa dei Campioni. Il francobollo è composto da un'immagine che ritrae le silhouette di due calciatori in azione sullo sfondo di un spirale bianconera che parte dal verde di un campo di calcio.