Napoli-Roma, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Curiosità, statistiche e precedenti: tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Napoli e Roma, gara valida per la 9^ giornata di Serie A che si giocherà domenica 29 novembre alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

NAPOLI-ROMA LIVE

Quando e a che ora si gioca Napoli-Roma?

La gara tra Napoli e Roma, valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A 2020/2021,si giocherà domenica 29 novembre 2020, alle ore 20.45, allo stadio San Paolo di Napoli.

Dove è possibile guardare Napoli-Roma?

La sfida tra Napoli e Roma di domenica 29 novembre 2020, fischio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Disponibile su Sky Go, anche in HD. Telecronaca del match Compagnoni; commento Ambrosini.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

146 i precedenti in Serie A tra Napoli e Roma: 44 le vittoria degli azzurri, 50 i pareggi, 52 i successi dei giallorossi. La squadra allenata da Gattuso (6^ a 14 punti) è reduce dalla sconfitta contro il Milan nel turno precedente, la Roma (terza con 17 punti) invece ha battuto il Parma all’Olimpico.

Curiosità

Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sette sfide di Serie A contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P) - dal 2016/17 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più partite di campionato (quattro). Curioso dato statistico: la squadra azzurra non ha ancora pareggiato una partita e solamente tre volte ha iniziato la stagione di Serie A senza segni X nelle prime nove gare giocate. La Roma ha ottenuto 17 punti nelle prime otto partite di campionato: nelle otto occasioni in cui i giallorossi hanno conquistato almeno 18 punti nelle prime nove giornate, nell’era dei tre punti a vittoria, sono sempre arrivati nelle prime tre posizioni a fine stagione. La Roma ha segnato 74 gol in casa del Napoli in Serie A: solamente Milan e Juventus (entrambe a 87) hanno fatto meglio in trasferta contro i partenopei. Il Napoli è una delle due squadre, con il Parma, a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita - quella azzurra è inoltre la miglior difesa nei primi tempi di questo campionato, con soli due gol incassati (la Roma segue a quota tre).

Quali giocatori possono essere protagonisti

Con Osimhen non ancora al meglio, il Napoli punta con decisione su Mertens: il belga ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite di Serie A contro la Roma. Fonseca avrà nuovamente a disposizione Dzeko: il bosniaco ha realizzato due doppiette contro il Napoli in Serie A, entrambe al San Paolo. Roma che può contare sul gran momento di forma di Mkhitaryan che ha segnato cinque gol nelle ultime due partite di campionato .

ronaldo juventus

approfondimento

CR7 riposa, Caputo dà forfait: tutte le probabili