Benevento-Juventus 1-1: gol e highlights. Letizia risponde a Morata, espulso nel finale

Senza CR7 la Juventus pareggia a Benevento. Non basta il bel gol del solito Morata (poi espulso a partita finita per proteste, salterà il derby), un altrettanto gran diagonale di Letizia fissa il risultato sull'1-1. Tante chance nel primo tempo per entrambe le squadre, meno nella ripresa. Pirlo manca il sorpasso a Inter e Sassuolo. Inzaghi sale a quota 10 punti

BENEVENTO-JUVE 1-1 (Highlights - Pagelle)

21' Morata (J), 45'+3 Letizia (B)

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33' Maggio, 60' R. Insigne), Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita (72' Tello), Caprari (72' Tuia); Lapadula (72' Sau). All. F. Inzaghi

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Danilo, Frabotta; Chiesa (69' Bernardeschi), Arthur (62' Bentancur), Rabiot, Ramsey (62' Kulusevski); Dybala, Morata. All. Pirlo

 

Ammoniti: Maggio (B), Schiattarella (B), F. Inzaghi (B), Cuadrado (J), Glik (B), Barba (B), Improta (B), R. Insigne (B)

Espulsi: Morata (J) a partita finita

 

Non basta il solito Morata. Senza Cristiano Ronaldo (a riposo concordato e neanche partito per Benevento) la Juventus viene fermata sul pari da una bella partita della squadra di Inzaghi. Lo spagnolo segna ancora, l'ottavo gol (con tre assist) che valgono il 48% dei gol totali della Juventus realizzati in questa stagione, ma poi viene espulso nel finale dopo il triplice fischio, in una partita ricca di occasioni nei primi cinquanta minuti e di nervosismo nel finale. Morata non ci sarà (almeno) per il derby contro il Torino (la partita successiva sarà contro il Genoa). Alla sua rete risponde Letizia con un gran destro al volo. Un 1-1 che impedisce a Pirlo il sorpasso a Roma, Inter e Sassuolo e il secondo posto in classifica vicino al Milan, che ora può andare + 6 sui bianconeri. Quota dieci, invece, per Inzaghi, col Benevento imbattuto per due gare di fila in Serie A come non accadeva dall’aprile 2018.

La partita

Nella Juve, senza CR7, sono Dybala e Morata a fare coppia d'attacco. Pirlo ripropone il 442 ma con Kulusevski in panchina: Chiesa più il ritorno di Ramsey sugli esterni. Chi torna ma va solo in panchina è Bonucci, con Danilo ancora centrale con De Ligt. Tante conferme invece per Inzaghi, che ritrova Caprari dopo la squalifica e rilancia come punta Lapadula. Pronti e via - dopo l'omaggio a Maradona - la partita è subito divertente. Il Benevento non rinuncia al proprio gioco, e parte meglio. Barba e Lapadula ci provano, ma è la Juve a pungere alla prima vera chance della partita. Morata, in forma eccezionale, segna con un gran mancino. A quel punto i bianconeri vanno vicini al bis, due volte: Dybala, a colpo sicuro, manda fuori da ottima posizione. Poi Montipò salva su Ramsey. Riscossa Benevento con Lapadula di testa, ma soprattutto nel recupero. Prima Szczesny è decisivo su Schiattarella, ma nulla può sul corner seguente dove Letizia calcia al volo col destro in diagonale trovando il secondo palo-gol (dopo Morata) della partita. Intervallo.

 

Nella ripresa i ritmi restano alti, ma solo per poco. Subito Improta manda fuori di poco un diagonale in area, dunque è il turno di Morata con un colpo di testa largo sotto porta. Ancora lo spagnolo ci prova da fuori, mentre arrivano i primi cambi: Kulusevski e Bentancur per Ramsey e Arthur, mentre nel Benevento dentro Insigne per Maggio (entrato per l'infortunato Caldirola al 33') e poi Tello, Tuia e Sau in un colpo solo, con Inzaghi che vira sul 532. Bernardeschi è l'ultima mossa di Pirlo. E il finale è tesissimo: delle tante occasioni da gol dei primi cinquanta minuti neanche l'ombra, in compenso tensione e nervosismo. Juve alla caccia del gol, Benevento a difendere il pari senza rinunciare alle ripartenze. Di Dybala l'ultima chance a cinque dalla fine con un mancino che Montipò salva in corner. Nella confusione (e nervosismo) generale arriverà anche il rosso per Morata per proteste pochi istanti dopo il triplice fischio.

1 nuovo post
Gol!
48' - LETIZIA! PARI DEL BENEVENTO!

Dopo il quasi pari di Schiattarella, arriva l'1-1 sul corner seguente. Palla allontanata verso Letizia, sul centro destra dell'area. Tiro al volo che si infila in rete in diagonale. 1-1. E poi nell'intervallo la dedica del gol a Maradona: "Dopo di lui non esiste più alcun numero 10". 
- di marcosal93
48' - Super Szczesny su Schiattarella. Grande giocata in area del centrocampista di Inzaghi. Controllo, sterzata verso il centro e destro da posizione centrale, quasi all'altezza del dischetto. Vola il polacco mandando in corner. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. Intanto sembrano rientrati i problemi fisici per Chiesa. 
- di marcosal93
45' - Punizione alta di Dybala. 
- di marcosal93
44' - Dybala guadagna una punizione da zona interessante, sui 20 metri decentrato sulla destra. 
- di marcosal93
39' - Torna in campo Chiesa. Ma sembra ancora dolorante per la botta subita poco fa. 
- di marcosal93
38' - ​A terra Chiesa, gioco fermo. 
- di marcosal93

36' - Lapadula sfiora il palo! Cross dalla sinistra e spizzata sul secondo palo di testa. Largo di pochissimo con Szczesny immobile. 

- di marcosal93
35' - Morata sfonda sulla destra e mette in mezzo per Dybala, contrastato. Proteste Juve, ma per Pasqua è palla per Schiattarella. 
- di marcosal93
Cambio!
33' - Si è fatto male Caldirola, problema muscolare. Dentro Maggio che giocherà a destra. Letizia si sposta a sinistra con Barba e Glik centrali. 
- di marcosal93
31' - Altra bell'azione della Juve: Frabotta penetra in area dalla sinistra e serve il pallone arretrato per Ramsey Tiro parato coi piedi da Montipò. 
- di marcosal93

Alvaro Morata ha partecipato attivamente al 48% dei gol della Juventus in questa stagione (8 gol e 3 assist, 11 partecipazioni su 23 gol totali dei bianconeri in tutte le competizioni).

- di marcosal93
27' - Proteste Lapadula nell'incrocio con Danilo in area. Per Pasqua e Var si prosegue. 
- di marcosal93
26' - Dybala sfiora il 2-0! Grande azione della Juve! Dybala parte dalla fascia destra ricevendo da Morata e accentrandosi. Uno-due anche con Ramsey che lo smarca al tiro da posizione centrale col mancino. Fuori di pochissimo!
- di marcosal93

Terzo gol per Alvaro Morata in questo campionato: tutti sono arrivati in trasferta. Ottavo in stagione

- di marcosal93
Gol!
21' - MORATA! JUVE IN VANTAGGIO!

Grandissimo gol di Morata. Sventagliata di Chiesa dalla destra. Controllo sul centro sinistra dell'area, sterzata sul mancino e gran tiro in diagonale sul secondo palo: rasoterra, palo-gol. 1-0 Juve. 
- di marcosal93
16' - Ramsey liberato in area sulla sinistra, poi immediata la chiusura. Il gallese non riesce a mettere in mezzo il pallone. 
- di marcosal93
14' - Palla tagliata di Ramsey col destro a rientrare dalla sinistra. Montipò anticipa in tuffo Morata. 
- di marcosal93
13' - Lapadula, alto non di molto! Continua a giocare bene il Benevento: stacco di Lapadula su corner dalla destra. Fuori. 
- di marcosal93
10' - Tiro di Barba da posizione molto defilata sulla sinistra. Mura Szczesny. Bell'inizio del Benevento. 
- di marcosal93