Probabili formazioni di Atalanta-Verona: chance Muriel, torna Faraoni

Serie A
©LaPresse

Alle 20.45 sfida tra Gasperini e Juric in panchina: Atalanta con il dubbio Gosens, in avanti Muriel favorito per affiancare Zapata con Gomez sulla trequarti. Il Verona perde Kalinic in attacco ma ritrova Faraoni in fascia. Diretta sul canale satellitare DAZN 1 (numero 209 del telecomando Sky)

ATALANTA-VERONA LIVE

Il sabato di  Serie A si completa al Gewiss Stadium. Atalanta e Verona si sfidano nel nono turno di campionato, nella sfida numero 41 tra le due squadre. Di fronte due ex allenatori del Genoa come Gasperini e Juric ("Mi ha insegnato tutto" ha detto il secondo del primo alla vigilia), in un confronto che ha visto l'Hellas vincere una sola volta negli ultimi 16 precedenti a Bergamo: 2-1 nell’aprile 2014 firmato da Massimo Donati e Luca Toni. Il Verona non trova i tre punti fuori casa da gennaio 2020, mentre l'Atalanta in casa non vince in campionato dal 4 ottobre (5-2 al Cagliari). Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta sul canale satellitare DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky).

Turnover Atalanta: chance per Muriel

Previsto turnover nell'Atalanta, fresca dello storico 2-0 di Anfield Road contro il Liverpool. Gasperini farà a meno di Miranchuk, positivo al coronavirus nelle scorse ore. Out anche Malinovsky. In attacco Ilicic, a segno contro i Reds, potrebbe partire dalla panchina: Muriel è il favorito per affiancare Duvan Zapata, con Gomez sulla trequarti e Pessina in panchina rispetto all'undici schierato nell'ultima gara di Champions League. In difesa ballottaggio tra Palomino e Romero accanto a Toloi e Djimsiti, mentre a sinistra Gosens è in forte dubbio: pronto Mojica. A centrocampo conferma per il duo De Roon-Freuler, con Hateboer a destra. Depaoli, con tutta probabilità, sarà indisponibile. Da verificare invece il possibile rientro di Pasalic.

ATALANTA (3-4-1-2) probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. All.: Gasperini

gasp

leggi anche

Champions, l'Atalanta si qualifica se...

Verona, out anche Kalinic: c'è Di Carmine in attacco 

Juric deve fare a meno dell'infortunato Kalinic, che ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra: al suo posto Di Carmine guida il reparto offensivo con Barak e Zaccagni a supporto. Mediana affidata a Temeze e Miguel Veloso, mentre sulla destra torna il recuperato Faraoni. Dawidowicz completa la difesa con Cetin e Ceccherini. Ancora indisponibili anche Benassi, Favilli, Gunter, Lazovic e Lovato.

VERONA (3-4-2-1) probabile formazione: Silvestri; Ceccherini, Cetin, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Veloso, Di Marco; Barak, Zaccagni; Di Carmine. All.: Juric

Sassuolo's Domenico Berardi in action during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona  vs US Sassuolo at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 22 november 2020. 
ANSA/EMANUELE PENNACCHIO

leggi anche

Serie A, curiosità e statistiche della 9^ giornata