Bologna-Crotone 1-0, gol e highlights: decide una rete di Soriano

Al Dall'Ara la squadra di Mihajlovic trova la seconda vittoria consecutiva interrompendo una striscia di 41 gare di fila subendo gol. Ancora un ko per il Crotone, fermo all’ultimo posto in classifica con due punti. Decide un gol nel recupero del primo tempo di Soriano, al quinto gol in campionato

INTER-BOLOGNA LIVE

BOLOGNA-CROTONE 1-0 (highlights - pagelle)

45'+2' Soriano
 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg (75' Dominguez); Orsolini (18' Sansone), Soriano, Barrow (87' Vignato); Palacio. All. Mihajlovic

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (59' Golemic), Marrone (46' Cuomo), Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic (59' Dragus), Reca (79' Crociata); Messias, Simy. All. Stroppa
 

Ammoniti: Petriccione (C), Marrone (C), Hickey (B), Magallan (C), Luperto (C), Palacio (B)
 

 

Secondo successo di fila in campionato, una maledizione spezzata. Al Bologna basta un 1-0 sul Crotone (risultato che tra l'altro si ripete per la quarta volta in 5 confonti in A tra le due squadre) per trovare un altro pezzetto di serenità in campionato, nella settimana che l'ha visto eliminato dalla Coppa Italia, e fermare a 41 gare la striscia di partite consecutive subendo gol. A un passo da un triste record europeo (Bordeaux 1960) che nessuno aveva voglia di eguagliare. E "grazie" anche a Maradona, con Sinisa che, nei giorni scorsi, per spronare i suoi ha mostrato loro un video di come il migliore di tutti i tempi difendeva e si sacrificava per la squadra. Se lo faceva lui, a maggior ragione potete - e dovete - farlo voi, il messaggio dell'allenatore, che evidentemente ha colpito nel segno.
 

Chi invece ha imboccato un tunnel pericoloso è il Crotone, che alla nona giornata non ha ancora vinto in campionato. Stroppa fa giocare bene la sua squadra (oggi solo per un tempo, a dir la verità), ma il Crotone non segna e di conseguenza non raccoglie. Zero gol fatti nelle ultime tre gare, che hanno portato un punto solo contro il Torino, unico pareggio nelle ultime 5. L'altro punto di questo campionato, invece, contro la Juventus, a conferma delle potenzialità di questo gruppo.
 

Al Dall'Ara, stadio dell'ultimo gol su azione segnato in Italia da Maradona (ricordato anche qui, in particolare dagli argentini di Sinisa, nel riscaldamento), il Crotone parte bene, gioca un bel primo tempo andando vicino al gol con Messias e Simy, lascia intendere che potrebbe riuscire a raccogliere qualcosa dopo una lunga semina. E invece, nel recupero del primo tempo, subisce il gol di Soriano (al quinto in campionato) e da lì si scioglie. Nella ripresa non è più la stessa squadra, e il Bologna prende fiducia. Ovvia conclusione, l'1-0 congelato fino alla fine, per la gioia solo di Sinisa e dei suoi.

 

1 nuovo post
Solo il Torino (60%) ha una percentuale di tiri nello specchio migliore del Bologna (54%) nelle prime otto giornate di questo campionato – ultima squadra in questa graduatoria è il Crotone (36%). 
- di Redazione SkySport24
Sfida tra la squadra che ha tirato più calci d’angolo in questo campionato (Bologna, 59) e quella che ha calciato meno corner (Crotone, 20).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone non ha trovato il gol nelle sue ultime due gare di campionato: solo una volta una squadra di Giovanni Stroppa non è andata a segno per più partite di fila in Serie A: il Pescara nell’ottobre 2012 (quattro).
- di Redazione SkySport24
Per la prima volta in Serie A il Crotone ha registrato una striscia di 11 partite di fila senza vittoria: tre pareggi e otto sconfitte considerando anche il finale del campionato 2017/18.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna subisce gol da 41 partite di Serie A e potrebbe eguagliare la peggior serie in assoluto di gare consecutive senza tenere la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei: 42 del Bordeaux nel 1960.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna è la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A nel 2020 (sei), tuttavia, nessuno di questi è arrivato nel torneo in corso (due successi e due sconfitte finora al Dall’Ara).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha vinto il primo dei due precedenti interni contro il Crotone in Serie A (1-0 nell’agosto 2016), rimediando una sconfitta per 3-2 nel match casalingo più recente contro i calabresi nel massimo campionato (novembre 2017).
- di Redazione SkySport24
In tre delle quattro sfide tra Bologna e Crotone in Serie A il punteggio finale è stato 1-0 (due volte per il Bologna, una per il Crotone).
- di Redazione SkySport24
Il 21 agosto 2016 il Crotone ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A, proprio in trasferta contro il Bologna: partita persa 1-0 con un gol di Mattia Destro.
- di Redazione SkySport24
I precedenti
Questa è la quinta sfida in Serie A tra Bologna e Crotone: bilancio finora in perfetta parità con due vittorie ciascuna (un successo interno ed esterno per entrambe le formazioni).
- di Redazione SkySport24
In settimana, tra l’altro, il Bologna ha perso ancora, contro lo Spezia (in formazione molto rimaneggiata), venendo eliminato dalla Coppa Italia e provocando l’ira di Sinisa
- di Redazione SkySport24
Il Bologna, invece, viene dalla vittoria contro la Sampdoria, in rimonta, con cui si è allontanato dalla zona calda in cui rischiava di restare impelagato: adesso ha 9 punti, +4 sul Torino terz’ultimo, ma Mihajlovic deve dimostrare che contro la Samp si è trattato dell’inizio di un percorso
- di Redazione SkySport24
Il Crotone di Stroppa, ultimo con 2 punti, cerca ancora il primo successo in campionato. Reduce da tre sconfitte nelle ultime 4 partite, è chiamato a dare un segnale dopo tante buone prestazioni sotto il profilo del gioco in cui non ha portato a casa punti.
- di Redazione SkySport24
Una partita, quella del Dall’Ara, importante per la cosiddetta colonna di destra della classifica, e che seguiremo qui LIVE con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
- di Redazione SkySport24
Dopo la gara delle 12.30 tra Lazio e Udinese, la domenica di Serie A (9^ giornata) prosegue con altre due partite alle 15: il Milan ospita la Fiorentina, mentre il Crotone fa visita al Bologna.
- di Redazione SkySport24