Lazio-Udinese 1-3: decidono i gol di Arslan, Pussetto e Forestieri

L'Udinese batte 3-1 la Lazio nonostante le tante assenze (Marino nel pre partita ha parlato di casi Covid). Decidono i gol di Arslan e Pussetto nel primo tempo, più quello di Forestieri nella ripresa, tutti dedicati a Maradona. Immobile (108 gol con la Lazio, secondo solitario nella classifica all time) riapre la partita ma senza dar vita alla rimonta. Inzaghi resta a quota 14 punti, scatto dell'Udinese di Gotti (anche lui out e col vice Cioffi in panchina) che sale a 10

LAZIO-UDINESE 1-3 (HighlightsPagelle)

18' Arslan (U), 45'+3 Pussetto (U), 71' Forestieri (U), 74' rig. Immobile (L)

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (76' A. Pereira), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (46' Akpa-Akpro), Cataldi (46' Leiva), Luis Alberto (63' Caicedo), Fares (46' Marusic); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

 

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (57' Jajalo), Pereyra, Zeegelaar (57' Molina); Pussetto, Forestieri (80' Walace). All. Gotti (Cioffi in panchina)

 

Ammoniti: Arslan (U), Fares (L), Pereyra (U), Samir (U), Musso (U), Leiva (L)

 

Arslan segna e alza le dita al cielo. Pussetto, argentino, fa gol e mostra il numero 10 con le mani. Forestieri, italiano ma nato a Rosario in Argentina, mima un cuore e urla "Vamos Diego". E, come se non bastasse, due dei tre assist sono stati messi a referto da altri due dell'albiceleste, Pereyra e De Paul. È un colpaccio quello dell'Udinese in casa della Lazio, nel segno del ricordo di Maradona. Per i biancocelesti, apparsi stanchi dopo l'impegno europeo, un solo gol (Immobile, che sale a quota 108 centri in A al secondo posto solitario della classifica all time del club), poche occasioni, poca furia agonistica - la stessa che aveva prodotto tanti gol nel recupero - dopo l'1-3; e anche sedici gol subiti in nove partite (era dal 1992/93 che la Lazio non ne incassava così tanti a questo punto del campionato). Per l'Udinese è invece una vittoria super nonostante le tantissime assenze (Marino che nel pre gara aveva spiegato come "un giocatore rientrato dalle nazionali è risultato positivo a da lì sono sorti nuovi contagi"). Tre punti ancora più pesanti.

La partita

Nella Lazio rientra Milinkovic-Savic, ma siederà in panchina per tutta la partita. Riposa anche Leiva, mentre davanti conferme per Immobile-Correa. Sono invece tanti i possibili titolari assenti in casa Udinese, che vede il vice Cioffi in panchina al posto di Gotti (come detto, Marino nel pre partita ha parlato di casi Covid). Ma il leader De Paul c'è (lui e Pereyra con maglia speciale in ricordo di Maradona nel riscaldamento), e in avanti la coppia è quella formata da Pussetto e Forestieri. Pronti e via è subito Lazio - anch'essa in campo con la maglietta "AD10S" dedicata a Maradona. Di Correa la prima chance in area su suggerimento di Luis Alberto, dunque ci prova anche Cataldi da fuori, ma è l'Udinese a passare. Arslan calcia dai venti metri ringraziando la deviazione di Acerbi e fa 1-0. Ci provano poi anche Samir (traversa pizzicata) e Pussetto di testa (sugli sviluppi di una punizione). Sarà poi proprio Pussetto, ispirato da De Paul, a firmare il raddoppio un secondo esatto prima della scadenza dei tre di recupero in ripartenza. Intervallo.  

 

Nella ripresa Inzaghi cambia subito: dentro Leiva, Akpa-Akpro e Marusic per Cataldi, Parolo e Fares. Subito Leiva prova a cambiare il match con una botta da fuori, ma senza trovare la porta; poi è il turno di Immobile che calcia anche lui da lontano (parato). Jajalo e Molina sono le prime mosse dell'Udinese, mentre Caicedo entra per la Lazio. Chi segna è però ancora l'Udinese con Forestieri, di nuovo in gol in A tredici anni dopo l'ultima volta (era il 13 gennaio 2008 e giocava col Siena). E poco male per i bianconeri se Immobile riapre tutto pochi secondi dopo il tris su rigore (procurato e segnato). Pereira è l'ultima mossa dalla panchina, ma la vera scossa (anche col 424 disegnato in campo) non arriva. Senza pericoli finali, l'Udinese vince e sorride.

1 nuovo post
Colpo Udinese. Tre punti pesantissimi. Unica nota lieta per la Lazio sono i 108 gol di Immobile in Serie A in biancoceleste: ora è secondo dietro al solo Silvio Piola (143) tra i migliori marcatori biancocelesti. LA CLASSIFICA MARCATORI ALL TIME DELLA LAZIO
- di marcosal93
FINISCE QUI! COLPO UDINESE: LAZIO BATTUTA 3-1 ALL'OLIMPICO
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
88' - Due alla fine. Nessuna vera occasione per la Lazio dopo il 3-1 di Immobile. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Walace per Forestieri. 
- di marcosal93

Ciro Immobile ha segnato 108 gol con la Lazio in Serie A: ora è secondo dietro al solo Silvio Piola (143) tra i migliori marcatori biancocelesti. LA CLASSIFICA MARCATORI ALL TIME DELLA LAZIO

- di marcosal93
Cambio!
76' - Ultimo cambio per Inzaghi: Andreas Pereira per Patric. 424 per la Lazio. 
- di marcosal93
Gol!
74' - IMMOBILE NON SBAGLIA! 1-3!

Destro incrociato, Musso intuisce ma non para. Tutto riaperto. 
- di marcosal93
RIGORE PER LA LAZIO, IMMOBILE STESO IN USCITA DA MUSSO, AMMONITO. ERRORE DI JAJALO CHE LANCIA IL 17 DELLA LAZIO SU RETROPASSAGGIO. 
- di marcosal93

L’Udinese non segnava tre gol in trasferta in Serie A da luglio contro la SPAL.

- di marcosal93
Gol!
71' - FORESTIERI! E' 3-0 UDINESE IN CASA DELLA LAZIO

Cala il tris l'Udinese. Cross di De Paul ma allontanato da Acerbi. Sul centro-destra dell'area controlla Forestieri che calcia col destro sul primo palo. Strakosha è battuto. Poi un cuore e l'urlo: "Vamos Diego". 
- di marcosal93
Cambio!
63' - E' il momento di Caicedo: fuori Luis Alberto. 
- di marcosal93
62' - Bello scambio Immobile-Correa dal limite. Poi botta del numero 17 della Lazio: Musso si distende e para in tuffo il suo diagonale destro incrociato. 
- di marcosal93
59' - Fuorigioco di Correa lanciato in area sulla sinistra. Poi steso. Sarebbe stato rigore, ma la posizione era nettamente di offside. 
- di marcosal93
- di marcosal93
Cambio!
57' - Nell'Udinese Jajalo e Molina per Arslan e Zeegelaar. 
- di marcosal93
48' - Ci prova subito Leiva con una botta da fuori dai venticinque metri. Palla larga di molto. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Dentro Leiva, Akpa-Akpro e Marusic. Fuori Cataldi, Parolo e Fares. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON TRE NOVITA' IN CASA LAZIO
- di marcosal93
L'Udinese è avanti 2-0 all'Olimpico dopo 45', nonostante le tante assenze (Marino nel pre partita ha parlato di contagi Covid). Sblocca Arslan e raddoppia Pussetto. Solo una chance per la Lazio con Correa a inizio match. Mentre per l'Udinese altre chance oltre ai due gol. 
- di marcosal93