Cagliari-Inter, tutto quello che c'è da sapere

Serie A
©LaPresse

Dopo il pari deludente in Champions, i nerazzurri cercano il riscatto in campionato in casa del Cagliari. Bilancio positivo per l’Inter contro i rossoblù, con 40 vittorie e 28 pareggi in 80 precedenti

Quando e a che ora si gioca Cagliari-Inter?

La partita tra Cagliari e Inter, valida per la 9^ giornata di campionato, si giocherà domenica 13 dicembre alla Sardegna Arena alle ore 12:30.

Dove è possibile vedere Cagliari-Inter?

La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (209 del telecomando di Sky). È possibile attivare l'offerta Sky-DAZN solo on-line sul sito sky.it/faidate o su App Sky Fai da te.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Cagliari e Inter si sono incrociate 80 volte in Serie A. Il bilancio è di 14 vittorie per i rossoblù, 38 per i nerazzurri e 28 pareggi.

Curiosità

Si sfidano due delle prime sei squadre del campionato per recuperi palla nella metà avversaria: l’Inter (terza a 174, dietro ad Atalanta e Bologna), il Cagliari (sesto a 156 dietro a Crotone e Verona). I nerazzurri sono la formazione che finora ha effettuato più cross su azione in questo campionato (165) ma ha segnato solo tre dei 26 gol totali in questa Serie A in seguito a un cross.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Il Cagliari è la vittima preferita di Lautaro Martínez in Serie A: quattro reti in quattro sfide ai sardi (una in ciascuno dei quattro match disputati), tutte curiosamente segnate con colpo di testa. Leonardo Pavoletti ha segnato tre gol in quattro sfide interne di campionato giocate contro l’Inter ed è andato a segno in entrambe le ultime due contro i nerazzurri in casa (marzo 2019 e novembre 2017, entrambe con la maglia del Cagliari). Tra i giocatori con più di tre trasferte giocate in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, Romelu Lukaku è quello che ha la miglior media gol a partita in esterna: 18 reti in 23 gare fuori casa (0.78).

antonio_conte_getty (1)

vedi anche

Sfogo Conte: "Inter poco rispettata dagli arbitri"