Ibrahimovic salta Milan-Parma: si è allenato ancora a parte. News

MILAN
©LaPresse

L'attaccante rossonero non ce la farà a recuperare dall'infortunio per la sfida di domenica contro il Parma. Anche stamattina ha svolto lavoro personalizzato e non si è allenato con la squadra. Proverà a rientrare nella sfida del turno infrasettimanale contro il Genoa

MILAN-PARMA LIVE

Mentre il Milan in sua assenza continua a scoprire i suoi giovani, Zlatan Ibrahimovic continua a lavorare con forza per recuperare dalla lesione al bicipite femorale alla coscia sinistra riportata dopo la vittoria contro il Napoli dello scorso 22 novembre. Anche nella mattinata di venerdì 11 dicembre, l’attaccante svedese ha svolto soltanto lavoro personalizzato e non con la squadra. Ora, se dovesse star meglio, proverà a tornare per la sfida del turno infrasettimanale di Serie A contro il Genoa in programma mercoledì 16 dicembre alle 20:45. 

L’infortunio di Ibrahimovic

Lo svedese si era procurato la lesione alla coscia sinistra dopo il successo per 3-1 contro la squadra del suo amico Gattuso. Nello stesso match aveva segnato una doppietta. Nei giorni scorsi (lunedì), una ulteriore visita di controllo positiva aveva fatto pensare a un possibile rientro anticipato: meglio però per Pioli fargli svolgere qualche giorno in più di lavoro personalizzato in modo da evitare ogni possibile rischio di ricaduta.

Il rendimento del Milan senza Ibrahimovic

Dal momento dell’infortunio, senza il loro leader i rossoneri hanno giocato cinque partite tra campionato ed Europa League. Quattro le hanno vinte, una l’hanno pareggiata (contro il Lille il 26 novembre scorso).