Crotone-Spezia 4-1: gol e highlights. Messias show firma la prima vittoria in campionato

Stroppa trova la prima vittoria nel campionato attuale grazie a uno scatenato Messias: doppietta per lui, reti anche di Reca e Eduardo, tutti su grandi azioni personali o di squadra. Solo momentaneo il pari 1-1 di Farias. Il Crotone sale a quota 5 punti, resta a 10 lo Spezia

UDINESE-CROTONE LIVE

CROTONE-SPEZIA 4-1 (HighlightsPagelle)

7' e 90'+6 Messias (C), 18' Farias (S), 49' Reca (C), 56' Eduardo (C)

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (73' Cuomo), Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Eduardo (83' Vulic), Zanellato (89' Riviere), Molina, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46' Sala), Terzi, Chabot, Bastoni (83' Marchizza); Estevez, M. Ricci, Pobega (56' Maggiore); Agudelo (58' Gyasi), Piccoli, Farias (83' Verde). All. Italiano

Ammoniti: Chabot (S), Ferrer (S), Messias (C), Eduardo (C), Maggiore (S), Magallan (C)

 

Messias show: arriva la prima vittoria in campionato per il Crotone. Tre punti in più in classifica in una vera e propria sfida salvezza contro lo Spezia, dove la squadra di Stroppa arrivava con zero successi (otto ko e solo due pari) e col peggiore attacco. Il risultato? Poker di gol come non accadeva, in A, da aprile 2018 contro il Sassuolo. Tutti segnati su azioni pregevoli. Dalla cavalcata di Messias per l'1-0 alla giocata collettiva con cui Pedro Pereira ha servito l'assist del 3-1, passando per la sterzata di Reca a inizio secondo tempo. 

La partita

Nelle formazioni ufficiali tante le assenze a centrocampo per il Crotone. L'ultimo forfait è quello di Benali: gioca Zanellato. Assenti anche Cigarini per infortunio e Petriccione per squalifica. In attacco conferma per Simy e Messias. Nello Spezia out Nzola, come preannunciato anche alla vigilia: Piccoli lo sostituisce. Nel tridente non c'è nemmeno Gyasi, giocano sia Agudelo che Farias, e a centrocampo torna Pobega. Pronti e via - dopo il ricordo di Paolo Rossi prima del fischio iniziale - la partita è fin da subito divertente. Il Crotone segna al 7' e si sblocca dopo ben 417 minuti senza reti in A. L'autore è Messias, che con una grande giocata personale, finalizzata da un bel mancino, sblocca il match. Il pari, però, è subito dietro l'angolo, e da una palla persa (da Zanellato) ne nasce l'1-1 di Farias in area. Dunque una grande chance del classe 2001 Piccoli (fermato in area dopo un grande dribbling) e un paio di ripartenze molto insidiose del Crotone fermate bene dalla difesa dello Spezia. Intervallo.

 

Nella ripresa si riparte subito con un'occasione e un gol. La chance in area è per il solito Messias, che anticipa di qualche istante il 2-1 di Reca, autore di una grande giocata personale in dribbling sul neo entrato Sala. A questo punto il Crotone si scatena: passano pochi minuti e un triangolo Messias-Pedro Pereira libera tutto solo sulla fascia destra lo stesso Pedro Pereira, che a quel punto serve un comodo assist per l'altrettanto comodo appoggio in rete a porta vuota di Eduardo. È già il gioco, partita, incontro della sfida, visto che i cambi di Italiano (prima Gyasi e Maggiore, dunque Verde e Marchizza) non riapriranno il match, anzi, sarà ancora Messias a timbrare col poker il finale di match, dopo un gol annullatogli per fuorigioco e una palla gol per Molina.

1 nuovo post
FINISCE QUI! PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER IL CROTONE: SPEZIA KO 4-1
- di marcosal93
Gol!
96' - POKER CROTONE! ANCORA MESSIAS!

Completa il poker e la sua grande partita Messias. Inserimento tra i due centrali di difesa dello Spezia e Provedel battuto nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
90' - La lunga revisione Var sul possibile poker (poi annullato) a Messias porta a sei minuti di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Riviere per Zanellato. 
- di marcosal93
Espulso!
86' - Nel frattempo espulso un componente della panchina dello Spezia per proteste, si tratta del preparatore dei portieri Angelo Porracchio.
- di marcosal93
86' - Annullato il 4-0 del Crotone. Fuga di Messias in area e grande cucchiaio a battere il portiere in uscita, ma la posizione è di fuorigioco. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Verde e Marchizza per Farias e Bastoni. Nel Crotone Vulic per Eduardo. 
- di marcosal93
79' - Ci prova Estevez con un tiro di destro da centro area. Buona chance per riaprire il match per lo Spezia, ma Cordaz para molto facilmente.
- di marcosal93
76' - Palla gol Molina! Vicino al poker il Crotone: pressing, palla recuperata e destro basso in diagonale dal centro destra dell'area, diretto sul secondo palo. Provedel salva in tuffo. 
- di marcosal93
Cambio!
73' - Stroppa cambia subito l'ammonito: fuori Magallan e dentro Cuomo
- di marcosal93
Ammonito!
70' - Giallo per Magallan che era diffidato, salterà Udinese-Crotone. 
- di marcosal93
65' - Lancio in profondità per Gyasi, Cordaz bravo nel leggere la situazione ed anticiparlo di testa fuori area. 
- di marcosal93
Ammonito!
64' - Giallo per Maggiore.
- di marcosal93
Cambio!
58' - Corre ai ripari Italiano: dentro Gyasi e Maggiore per Agudelo e Pobega. 
- di marcosal93

Il Crotone non segnava tre gol in una partita di Serie A da aprile 2018 contro il Sassuolo.

- di marcosal93
Gol!
56' - EDUARDO! TRIS DEL CROTONE

Altra grande azione di squadra del Crotone
. Triangolo Pedro Pereira-Messias che lancia lo stesso Pedro Pereira tutto solo sulla fascia destra. Comodo il servizio in orizzontale in area e l'appoggio a porta vuota di Eduardo.  
- di marcosal93

Primo gol per Arkadiusz Reca in Serie A, dopo 38 presenze e 29 tiri.

- di marcosal93

Lo Spezia ha subito gol in otto partite su 11: in queste otto occasioni ha sempre concesso almeno due reti.

- di marcosal93
Gol!
49' - RECA! CROTONE DI NUOVO AVANTI!

Lancio in profondità per lui sulla sinistra, ingresso in area e sterzata verso il centro. Sala saltato. Poi battuto Provedel nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
47' - Subito occasione per Messias. Mancino dalla sinistra dell'area, ma Provedel salva. 
- di marcosal93