Udinese-Crotone 0-0, highlights. Due gol annullati a Pussetto, bianconeri frenati

highlights
©Ansa

Quinto risultato utile di fila per la squadra di Gotti, frenata sullo 0-0 dal Crotone nell'anticipo della 12^ giornata di Serie A. Nel primo tempo gol annullato a Pussetto per fuorigioco, pericolosi Messias e Nestorovski. Nahuel Molina spreca il vantaggio, Pussetto si vede negare un'altra rete (offside di Deulofeu) e nel finale è fermato da Cordaz. Il Crotone aggancia Genoa e Torino all'ultimo posto

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN TEMPO REALE

UDINESE-CROTONE 0-0 (highlights - pagelle)

UDINESE (3-5-2): Musso; Becão, Bonifazi, Samir; N. Molina (80' Stryger Larsen), De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Nestorovski (65' Deulofeu). All. Gotti

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Pereira, Messias (82' Dragus), Petriccione (82' Zanellato), S. Molina, Reca; Riviere (55' Eduardo Henrique), Simy. All. Stroppa


Ammoniti: Samir (U), Messias (C), Petriccione (C), Eduardo Henrique (C), Dragus (C)


Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell’Udinese, frenata sullo 0-0 dal Crotone nell’anticipo della 12^ giornata di Serie A. Turno infrasettimanale che registra il 5° risultato utile di fila per la squadra di Gotti, apparsa in salute e superiore ai rossoblù, ma poco fortunata negli episodi. Due i gol annullati (entrambi per fuorigioco) a Pussetto, diverse le occasioni non sfruttate tra imprecisioni e gli interventi di Cordaz. Un punto che muove ulteriormente la classifica dei friulani (10° posto a quota 14) e pure degli uomini di Stroppa, che agganciano Genoa e Torino all’ultimo posto. Udinese di nuovo in campo domenica a Cagliari, sabato toccherà invece al Crotone sul campo della Sampdoria.

La cronaca della gara

Nestorovski accanto a Pussetto, Becao al posto dell’infortunato Nuytinck oltre al ritorno di Arslan e alla fiducia a Molina che concede riposo a Stryger Larsen. Ecco le novità proposte da Gotti, votato al 3-5-2 e che aggiunge un pizzico in più di Argentina nel suo undici titolare. Dall’altra parte Stroppa perde lo squalificato Magallan e modella la difesa con Cuomo e Golemic, c’è Petriccione in regia mentre Messias scala in mediana lasciando spazio a Riviere in coppia con Simy. Primi tentativi di Bonifazi e Simy, poi è dalla distanza che prendono la mira Messias e Arslan. Al minuto 21 l’Udinese la sblocca con Pussetto, puntuale a scavalcare Cordaz sul tocco di De Paul, ma è netta la sua posizione di fuorigioco. Bianconeri che insistono con Nestorovski, ispirato dall’ottimo De Paul che accusa un problema al ginocchio prima dell’intervallo ma stringe i denti. Dopo l’intervallo in rapida successione ci provano Nestorovski e Arslan, ma la vera chance è sprecata al 62’ da Nahuel Molina che non supera Cordaz. Cinque minuti più tardi altro gol annullato a Pussetto, servito da Deulofeu pescato in offside. Lo stesso argentino ha la palla buona al minuto 74, ma il suo destro piazzato trova ancora la risposta di Cordaz che blinda un ottimo punto per il Crotone.

1 nuovo post
Match concluso alla Dacia Arena, ma si gioca in serata a Benevento: c'è la Lazio e la sfida in panchina tra i fratelli Inzaghi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE
- di luca.cassia
FINISCE QUI! UDINESE-CROTONE 0-0!
- di luca.cassia
90' - Tre minuti di recupero
- di luca.cassia
90' - Destro di De Paul deviato dalla barriera
- di luca.cassia
89' - Cuomo falloso su Deulofeu al limite dell'area: buona occasione per l'Udinese da palla inattiva
- di luca.cassia
Ammonito!
87' - Ultimi minuti del match in attesa del recupero: altro giallo, stavolta per Dragus
- di luca.cassia
Cambio!
82' - Stroppa inserisce Zanellato e Dragus al posto di Petriccione e Messias
- di luca.cassia
Cambio!
80' - Dentro Stryger Larsen per Nahuel Molina nell'Udinese
- di luca.cassia
Ammonito!
77' - Giallo a Eduardo Henrique che abbatte De Paul
- di luca.cassia
74' - Pussetto! Ripartenza fenomenale dell'Udinese con Deulofeu che apre per De Paul, che non cerca la conclusione ma appoggia a rimorchio per lo spagnolo: Cordaz salva!
- di luca.cassia
71' - Percussione esaltante di Pussetto palla al piede, provvidenziale la chiusura di Marrone
- di luca.cassia
67' - Altro gol annullato a Pussetto! Di Martino contesta il fuorigioco di Molina che aveva lasciato sfilare il pallone per Deulofeu, assist-man per lo spagnolo dal facile tap-in. Come evidenziato dal replay, sia Molina che Deulofeu erano in posizione irregolare: chiamata corretta!
- di luca.cassia
Cambio!
65' - Spazio a Deulofeu nell'Udinese, fuori Nestorovski
- di luca.cassia
62' - Nahuel Molina! Che chance per l'Udinese: Pussetto allarga per Zeegelaar, cross e velo di De Paul che favorisce l'inserimento dell'argentino, ma il suo tocco è debole e parato da Cordaz!
- di luca.cassia
60' - Sinistro di Nahuel Molina dalla distanza, nessun problema per Cordaz
- di luca.cassia
Cambio!
55' - Stroppa si gioca la carta Eduardo Henrique al posto di Riviere: Messias torna quindi in attacco accanto a Simy
- di luca.cassia
54' - Ginocchio destro che coinvolge anche De Paul, che si è fatto fasciare a bordocampo dallo staff medico
- di luca.cassia
53' - Botta al ginocchio per Reca, gioco momentaneamente fermo, ma l'ex Atalanta sembra in grado di proseguire il match
- di luca.cassia
48' - Arslan! Ancora Udinese: conclusione violenta del turco, destro fuori di poco!
- di luca.cassia
46' - Nestorovski! Meno di un minuto e si rivede il macedone, lanciato in profondità da Pereyra: tiro centrale, blocca Cordaz!
- di luca.cassia