Pioli dopo Milan-Parma: "Secondo posto? Firmerei solo per un rinnovo"

Serie A

L’allenatore rossonero ha parlato dopo il pareggio contro il Parma: "Secondo posto? Firmerei solo per il rinnovo. Abbiamo grande tenuta fisica e mentale. Dispiace per gli infortuni di Gabbia e Bennacer"

MILAN-PARMA 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

Dopo tre vittorie consecutive, il Milan trova il pareggio a San Siro contro il Parma. Dopo essersi trovati sotto 2-0, i rossoneri hanno rimontato la squadra di Liverani nel recupero grazie a una doppietta di Theo Hernandez. Il Milan rimane sempre primo in classifica, a +3 sull’Inter. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Stefano Pioli: "Oggi non firmerei per il quinto posto, siamo ambiziosi. Secondo posto? Firmerei solo per il rinnovo di contratto. Oggi non siamo disperati ma è stata una serata storta, un momento di difficoltà. La nota stonata sono gli infortuni di Gabbia e Bennacer, dopo i quali faremo meno rotazioni nelle prossime partite. Non c’è stato un bell’approccio oggi, abbiamo iniziato troppo molli. Era una gara difficile e il Parma era bravo a ripartire, potevamo pareggiare prima, ma alla fine ci abbiamo messo cuore e volontà".

Pioli: “Siamo soddisfatti”

"Giochiamo sempre per vincere e credo ci siano state le possibilità anche oggi" ha proseguito l’allenatore del Milan. "Abbiamo lasciato poco agli avversari ma ci sono stati nostri errori sui gol. Nel secondo tempo siamo stati meno lucidi ma ci sta quando devi recuperare. Il pareggio è meritato”. E sulle differenze tra Rebic e Ibra: "Siamo forti con Zlatan ma la squadra ha creato comunque tanto, hanno caratteristiche diverse. Rebic è più di movimento e profondità. Ibra dà più presenza, ma la squadra fa sempre bene. Diamo anche merito al Parma, Cornelius fa giocare bene la squadra e difende alla grande la palla, hanno attaccanti molto veloci nell’uno contro uno. Sul primo gol subìto ci siamo schiacciati troppo e non abbiamo marcato bene gli avversari, nonostante la superiorità numerica. Ci sta, ma mi aspettavo un inizio più veemente. Siamo stati poco aggressivi e ci siamo allungati. Comunque siamo soddisfatti, abbiamo qualità e grande tenuta sia mentale che caratteriale. È un passo in avanti per una squadra giovane e con tante assenze".

ESCLUSIVA MILAN 
Foto LaPresse - Spada
13 dicembre 2020 - Milano  (Italia) 
Sport Calcio 
A.C. Milan- Stagione 2020-2021 - Serie A 
Milan vs Parma
Nella foto:Theo Hernandez  esultanza dopo gol 1-0 a Franck Kessie Hauge

EXCLUSIVE MILAN 
Photo LaPresse - Spada
December 13 , 2020 Milan ( Italy ) 
Sport Soccer
A.C. Milan- Season 2020-2021 - Serie A 
Milan vs  Parma
In the pic: Theo Hernandez celebrates after scoring 1-0 and Franck Kessie hauge

vedi anche

Milan al palo, Theo fa 2-2 col Parma. Inter a -3

Pioli: “Tenuta mentale e fisica. Mercato gennaio? Vedremo”

"Fisicamente stiamo bene, anche mentalmente. Sapevamo di dover giocare 11 partite in 30 giorni ed è dura, dispiace per gli infortuni ma fa parte di questo momento. La sosta natale non credo ci dia molto tempo per mettere benzina, ci saranno 3 gare subito dopo. Ci farà bene a livello mentale soprattutto. La sensazione che non siamo usciti soddisfatti dalla gara è importante. Ci sono grandi autostima e consapevolezza, abbiamo messo intensità e generosità per trovare il pareggio. Maldini ha detto bene, non andiamo in Champions da tanto e l’obiettivo a inizio anno era di migliorare il sesto posto. Un attaccante simile a Ibra a gennaio? Vediamo se migliorare l’organico, valuteremo con società. Abbiamo valori importanti, se ci sarà occasione saremo pronti" ha concluso Pioli.