Benevento-Lazio 1-1, Schiattarella risponde a un gran gol di Immobile
Finisce in parità la sfida tra Filippo e Simone Inzaghi. Partita vivace specie nel primo tempo con la Lazio in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Immobile. I biancocelesti hanno l’opportunità di raddoppiare ma un palo ferma Luis Alberto. Dopo un doppio intervento di Reina, il Benevento trova il pari con Schiattarella. Nella ripresa squadre stanche e poche occasioni. Rosso a Schiattarella. Lazio a quota 18, Benevento a 12
BENEVENTO-LAZIO 1-1 (Highlights - Pagelle)
25' Immobile (L), 45' Schiattarella (B)
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia (46' Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (81' Dabo), Schiattarella, Ionita; Insigne (61' Improta), Caprari (81' Di Serio); Lapadula (71' Iago Falque). All. F. Inzaghi
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (59' Patric), Hoedt, Radu (80' Pereira); Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante (80' Cataldi), Luis Alberto (80' Caicedo), Marusic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi
Ammoniti: Lapadula, Tuia, Luiz Felipe, Patric
Espulso: Schiattarella
C'era grande interesse per una sfida che aveva al suo interno un'altra sfida, quella tra Filippo e Simone Inzaghi. Insomma Benevento-Lazio non è stata una partita normale ed è stata una bella gara che ha vissuto di un primo tempo con la Lazio in dominio ma il Benevento pericolosissimo in ripartenza. Nella ripresa, a tratti, la stanchezza ha preso il sopravvento, ma il finale è stato tutto da gustare con un paio di occasioni per parte e l'espulsione a Schiattarella. Alla fine il pari è un risultato giusto che premia la gara di grande sacrificio proposta dal Benevento e regala un punto alla Lazio su un campo in cui non sarà semplice fare bottino pieno.
Scelte di formazione quasi obbligate per Simone Inzaghi con una difesa in emergenza, con Leiva out e il recuperato Luis Alberto dal 1' insieme all'esordiente (da titolare) Escalante. In avanti Immobile non riposa. Per Filippo le scelte non mancano e opta per Roberto Insigne e Caprari con Lapadula. L'avvio è tutto di marca biancoceleste con la Lazio che domina il campo anche se non riesce a rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Montipò. E' il Benevento, invece, che sa pungere. Reina si salva in una doppia occasione ravvicinata sulle conclusioni di Lapadula e Glik. La Lazio trova il vantaggio con uno stupendo gol di Immobile che beffa, in anticipo sul primo palo, la difesa giallorossa su assist di Milinkovic Savic. Il Benevento sembra accusare il colpo, sbanda un po' e in questo frangente Luis Alberto spreca la chance per il raddoppio colpendo il palo. Passata la paura, il Benevento chiude in avanti il primo tempo e dagli sviluppi di un corner Schiattarella si avventa su una palla vagante e di sinistro, al volo, batte Reina.
Nella ripresa, il Benevento sembra assorbire con maggiore efficacia gli attacchi della Lazio, è più coraggioso nel palleggio e più propositivo. La stanchezza comincia ad appannare le giocate, le squadre si allungano e le occasioni non arrivano. I cambi restituiscono un po' di verve al gioco. Andreas Pereira si fa notare per un bell'assist a Milinkovic Savic che di testa manda alto, poi si mette in proprio e calcia dalla distanza sfiorando la traversa. Sponda giallorossa Di Serio prova a battere Reina in diagonale, ma lo spagnolo respinge di piede, successivamente Improta testa la reattività dell'ex Napoli che mette in angolo in tuffo. Nel finale arriva l'espulsione a Schiattarella per un brutto fallo su Correa. Finisce 1-1, il benevento sale a 12 punti, la Lazio a 18.
Per la prima volta in questo campionato la Lazio ha perso punti da situazione di vantaggio.
Era dal gennaio 2018 che il Benevento non restava imbattuto per due gare interne di fila in Serie A.
La Lazio ha ottenuto 18 punti dopo le prime 12 gare di Serie A, mai così pochi a questo punto del torneo dal 2015/16, quando chiuse la stagione ottava – 18 anche allora.
Il Benevento ha pareggiato tre delle ultime quattro gare in Serie A (1P), tanti pareggi quanti nel resto delle 46 partite disputate nella massima serie.