Tonali: "Al Milan sono cresciuto sul piano mentale, un sogno giocare qui"

milan

Il centrocampista rossonero premiato al Golden Boy di Tuttosport come miglior italiano Under 21. "Con il passaggio al Milan sono cresciuto anche di testa" assicura a Sky Sport. E risponde al videomessaggio di Gattuso: "Lui non ha mai vinto un premio individuale? Ha vinto Champions, è la cosa più difficile di tutte"

GENOA-MILAN LIVE

MILAN, CARICA IBRA: "NESSUNA PAURA DI SOGNARE SCUDETTO"

Vincitore del Golden Boy 2020, premio istituito da Tuttosport, come miglior giovane italiano Under 21: è il riconoscimento che corona l'anno di Sandro Tonali, passato per il trasferimento al Milan e una presenza costante nelle convocazioni del Ct della Nazionale Roberto Mancini. "Con il passaggio al Milan sono cresciuto anche di testa, uno step non semplice da compiere - spiega il centrocampista a Sky Sport - ora devo migliorare ancora". Parole di chi tifa rossonero: "Giocare con la maglia del Milan è un'emozione che non si spiega a parole, soprattutto per un  chi come me tifava Milan già da bambino". In stagione sin qui Tonali ha messo insieme ha messo insieme 17 presenze tra campionato ed Europa League, preliminari inclusi, scendendo in campo in nove occasioni da titolare e giocando complessivamente 853 minuti. La concorrenza nel ruolo, con Kessié, Bennacer e Krunic, non manca: "Il centrocampo del Milan è di tutti e 4 - spiega il 20enne - stiamo giocando tutti tanto e non c'è un vero e proprio leader in mezzo al campo. Siamo tutti allo stesso livello".

"Superato Gattuso? Non scherziamo"

Al Milan Tonali ha scelto la maglia numero 8, quella indossata in passato da Rino Gattuso, suo idolo in rossonero. tanto che il giovane centrocampista lo aveva videochiamato all'arrivo in rossonero per chiedere in qualche modo "l’autorizzazione" a poter indossare quella che è stata la sua maglia. Proprio l'attuale allenatore del Napoli lo saluta con un videomessaggio, scherzando sul fatto che lui in carriera un trofeo a livello personale non lo aveva mai vinto. "L'ho già superato? Il mister esagera (ride, ndr), ha vinto tanti premi di squadra che secondo me è la cosa più difficile di tutte - risponde Tonali - vincere Champions e Mondiale come ha fatto lui non è da tutti".

tonali_gattuso

approfondimento

Tonali e il retroscena sulla telefonata a Gattuso