Infortunio Mertens, tornerà a disposizione del Napoli nel 2021. Le news

Serie A

Gli accertamenti a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una distorsione di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. Le sue condizioni verranno rivalutate fra 3 settimane

LAZIO-NAPOLI LIVE

Non tornerà prima del nuovo anno, Dries Mertens. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il belga hanno evidenziato "un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale" come ha comunicato il Napoli in una nota ufficiale. Il club ha fatto sapere che le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra tre settimane. Nel frattempo Mertens ha già iniziato il percorso riabilitativo che proseguirà in Belgio anche durante le feste natalizie.

Mertens, almeno quattro gare di stop

vedi anche

Gattuso: "Solo in Italia si espelle per un vaffa"

L’infortunio costringerà Mertens a saltare almeno le prossime quattro partite del Napoli. La squadra di Gattuso sarà impegnata contro la Lazio domenica sera all’Olimpico e in casa contro il Torino il 23 dicembre. Alla ripresa dopo la sosta natalizia, gli azzurri sfideranno il Cagliari il 3 gennaio e poi riceveranno lo Spezia tre giorni dopo. In quel periodo, il giocatore si sottoporrà a nuovi accertamenti che chiariranno i tempi di recupero, col Napoli che spera di avere buone notizie in vista della Supercoppa Italiana il 20 gennaio.