Juventus, infortunio per Arthur: out col Parma per una contusione alla coscia

Serie A

Costretto a uscire dal campo contro l'Atalanta per infortunio, il centrocampista brasiliano ha riportato una contusione alla coscia destra che verrà valutata nei prossimi giorni. Salterà sicuramente la sfida di campionato col Parma di sabato sera

PARMA-JUVE LIVE

Andrea Pirlo dovrà rinunciare al brasiliano Arthur per la trasferta di campionato al Tardini contro il Parma in programma sabato sera alle ore 20.45. Nel corso della gara pareggiata per 1-1 contro l’Atalanta – match che lo ha visto nuovamente titolare dopo le due panchine consecutive in campionato contro Torino e Genoa – il centrocampista della Juventus, infatti, ha riportato dopo un duro scontro con Romero una forte contusione alla coscia destra che verrà valutata nei prossimi giorni ma che sicuramente gli impedirà di partecipare al prossimo impegno di campionato contro il Parma. Arthur che per via del colpo subito è stato costretto a lasciare il campo a Rabiot dopo appena 27 minuti della gara contro l’Atalanta e, con ogni probabilità sarà proprio il francese a sostituirlo anche nella gara del Tardini.

I numeri di Arthur in bianconero

Dopo il periodo iniziale di adattamento al nostro calcio e alle idee di Pirlo, il brasiliano Arthur sta diventando una pedina sempre più importante nello scacchiere tattico della Juventus. L’ex Barcellona, arrivato a Torino nello scambio con Pjanic, è stato utilizzato in sette gare in Serie A, mentre è sempre stato mandato in campo (dall’inizio o a gara in corso) nelle sei partite di Champions League fino a questo momento disputate dai bianconeri.

Arthur Juventus

leggi anche

Arthur: "Pirlo mi aiuta molto, grande allenatore"