Juventus, Arthur esalta il lavoro di Pirlo: "Mi ha aiutato molto, è un grande allenatore"

Serie A

Il centrocampista bianconero ha riconosciuto il lavoro del proprio allenatore, dopo aver segnato il primo gol con la nazionale brasiliana: "Sapevo di dover migliorare e in questo Pirlo mi sta aiutando molto. Sa come tirare fuori il meglio da ognuno di noi e sta facendo un ottimo lavoro"

JUVE-CAGLIARI LIVE

Primo gol in nazionale e una prestazione di alto livello. Nella notte di gare di qualificazioni al Mondiale 2022, non emerge soltanto un grande Brasile, ma anche un Arthur pronto a conquistarsi il posto da titolare fisso nel centrocampo della Juventus. Una crescita costante dopo un inizio difficile, merito anche di Andrea Pirlo, come lo stesso ex Barcellona ha raccontato dopo la gara contro l'Uruguay ai microfoni di CBF TV: "Sapevo di dover migliorare e in questo senso Pirlo mi ha aiutato molto. E' un grande allenatore, che conosce le sensazioni che prova un calciatore in campo e sa come tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Sta facendo un grande lavoro e da uno come lui ho tanto da imparare".

Primo gol per Arthur e 2-0 all'Uruguay

Nella notte tra martedì e mercoledì, il Brasile ha steso l'Uruguay ed è rimasta così l'unica squadra a punteggio pieno nel girone sudamericano di qualificazione a Qatar 2022 dopo quattro giornate. Decisive la prima rete in nazionale dello stesso Arthur e il definitivo 2-0 di Richarlison, in una gara dove è successo di tutto. L'Uruguay ci ha infatti provato in tutti i modi, ma si è dovuto infrangere contro la traversa colpita da Godin e un gol annullato al viola Caceres. Nel finale, la formazione allenata da Tabarez è rimasta anche in 10 uomini, a causa del rosso diretto comminato a Cavani, autore di un brutto intervento ai danni di Richarlison.

arhur_brasile

leggi anche

Arthur trascina il Brasile, Uruguay steso 2-0