Sassuolo-Milan, il gol di Leao allo Sky Tech. VIDEO

Serie A

Sei secondi e settantasei centesimi: Rafa Leao entra nella storia della Serie A segnando il gol più veloce di sempre (è anche il gol più veloce segnato in un campionato europeo). Sassuolo-Milan verrà ricordata per la rete lampo con cui il portoghese ha battuto Consigli alla prima azione della partita, avviata da Brahim Diaz e Calhanoglu per la battuta da centrocampo

SERIE A, LA CLASSIFICA DEI GOL PIU' VELOCI

Una partita e un gol che entra di diritto nella storia del calcio italiano e non solo. La rete di Rafael Leao segnata in Sassuolo-Milan dopo soli 6"76 è la più veloce mai realizzata in Serie A ma anche nei maggiori campionati europei. Un gol alla prima palla giocata della partita: fischio d'inizio con Calhanoglu che punta direttamente la porta del Sassuolo, cede palla a Leao che taglia da sinistra e di interno destro batte un sorpreso Consigli. Gol del vantaggio rossonero che indirizza la gara in favore della formazione di Pioli che vince 2-1 grazie anche alla rete di Saelemaekers. Punteggio finale cristallizzato dal gol su punizione (con deviazione di Hauge) realizzato da Berardi.

Leao: "Il gol? Lo avevamo preparato"

vedi anche

Gli highlights di Sassuolo-Milan

Entusiasmo, a fine gara, da parte di Leao che commenta con queste parole la prodezza realizzata: "Noi siamo il Milan quindi anche questa partita era importante perchè abbiamo perso dei punti la scorsa - dice - Dobbiamo entrare più forte possibile per fare gol prima possibile. Il gol? L'avevamo preparato, cerchiamo sempre di giocare in avanti. Abbiamo fatto gol e sono felice per la squadra che ha fatto un ottimo lavoro"

I complimenti di Poggi

Leao ha battuto il primato di Paolo Poggi che resisteva addirittura da 19 anni (l'attaccante veneziano infatti aveva segnato dopo 8 secondi durante un Fiorentina-Piacenza del 2/12/2001). "Complimenti a Leao per aver battuto, anzi frantumato, il mio record. Bravo", è stato il commento sui social dello stesso Poggi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche