Spezia, Acampora e Ricci positivi al Covid

Serie A
©Ansa

Due nuovi casi di Covid-19 nello Spezia: si tratta di Matteo Ricci e Gennaro Acampora. I due centrocampisti sono asintomatici e hanno iniziato la quarantena. Lo Spezia giocherà le prossime gare domenica 3 gennaio in casa contro il Verona, mercoledì 6 in trasferta con il Napoli e lunedì 11 ancora in casa contro la Sampdoria

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Dopo Osimhen, anche altri due giocatori di Serie A sono risultati positivi al coronavirus nel primo giorno del 2021: si tratta di Matteo Ricci e Gennaro Acampora dello Spezia. I giocatori sono asintomatici e hanno già cominciato la quarantena. Il club ligure, quartultimo a +1 dalla zona retrocessione, dovrà quindi fare a meno dei due centrocampisti (13 gare e 2 assist in A quest’anno per Ricci, 3 presenze per Acampora) per le prossime partite.

Le partite che salteranno

approfondimento

Covid in Serie A: i casi squadra per squadra

I prossimi appuntamenti dello Spezia sono domenica 3 gennaio in casa contro il Verona, mercoledì 6 in trasferta con il Napoli e  lunedì 11 ancora in casa contro la Sampdoria. Questo il comunicato ufficiale della società: "Lo Spezia Calcio comunica che i calciatori Gennaro Acampora e Matteo Ricci sono risultati positivi al tampone naso-faringeo molecolare effettuato nella giornata di ieri. Attualmente asintomatici, i due calciatori hanno iniziato la quarantena. Come da protocollo, nella giornata di domani, il resto del gruppo effettuerà i consueti esami anti Covid-19 in vista della gara di domenica contro l'Hellas Verona".

La situazione Covid nello Spezia

leggi anche

Numeri, curiosità e statistiche della 15^ giornata

Lo Spezia fin qui ha avuto 7 casi di Covid-19 in squadra: oltre a Ricci e Acampora sono stati positivi in passato (ora guariti) Martin Erlic, Riccardo Marchizza, Giulio Maggiore e altri due calciatori non resi noti dal club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.