Roma Sampdoria, Fonseca: "Dzeko e Quagliarella campioni senza età". VIDEO

Serie A

Alla vigilia della partita contro la Sampdoria dell'ex Ranieri, Fonseca elogia il tecnico avversario e i bomber delle due squadre: "Dzeko e Quagliarella sono campioni senza età". "Siamo motivati e stiamo bene: Pastore non è pronto, per Cristante vedremo..."

ROMA-SAMP LIVE

Dopo la sosta natalizia, anche la Roma si prepara a tornare in campo: domani, alle 15, c’è la Sampdoria dell’ex Ranieri ospite all’Olimpico. “Siamo ritornati motivati e la squadra si è allenata bene questi giorni. Siamo pronti per iniziare quest’anno nel modo migliore”, le parole con cui Fonseca ha aperto la conferenza stampa della vigilia, soffermandosi poi sullo scontro a distanza tra Dzeko e Quagliarella, bomber over 30 ma sempre decisivi: Sono due grandi giocatori e per me i giocatori non hanno età, ma rendimento e entrambi hanno un grande rendimento”. “La Sampdoria è una delle più forti, sta facendo un grande campionato e ha fatto sempre grandi risultati contro le big. Mi aspetto una partita veramente difficile contro un grande allenatore”.

Cristante forse, Pastore no

approfondimento

Le probabili formazioni della 15^ giornata

Una Roma che dovrà fare a meno di Pedro, vittima di un infortunio muscolare, e allora ci si chiede se una pausa più lunga, magari, avrebbe aiutato i giallorossi a recuperare con più calma alcuni giocatori: “Mi piacerebbe, ma dobbiamo capire che non è possibile e non abbiamo tempo per una pausa lunga. La concentrazione delle partite è molto alta, tutti dicono che è importante avere pause, ma in questo tempo non abbiamo tempo per avere pause più lunghe”.

 

E sulla possibile formazione: “In che ruolo giocherà Cristante? Vediamo domani… Pastore? Non è pronto. Si è fermato per tanto tempo ed è appena tornato. Ha bisogno di un lavoro specifico per tornare, non è possibile averlo domani”. Su Tiago Pinto, invece, Fonseca sorride al pensiero che con lui “non ci sia il problema della lingua” e svela: “Abbiamo già iniziato a sentirci. Adesso sto aspettando che arrivi per continuare a parlare”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.