Probabili formazioni di Cagliari-Napoli

Serie A

Tante assenze pesanti in entrambe le squadre: il Cagliari non avrà Klavan, Godin e gli ex Ounas e Rog, mentre Gattuso dovrà fare a meno di Mertens, Osimhen e Koulibaly. Nuova chance da titolare per Petagna

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

Lasciarsi alle spalle le delusioni della fine dello scorso anno: è questo l’obiettivo di Cagliari e Napoli, reduci rispettivamente dalla sconfitta con la Roma e dal pareggio interno col Torino. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 256 alle 15:00.

Cagliari, Godin e Ounas non recuperano

Di Francesco non potrà contare sugli ex della partita, Ounas e Rog, e nemmeno su Godin alle prese con un problema muscolare non ancora risolto. Assente anche Klavan a causa del coronavirus. Scelte dunque abbastanza ridotte per l’allenatore, che schiera un 4-2-3-1 con Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz e Lykogiannis davanti a Cragno. Nandez e Marin faranno da schermo avanti alla difensa, mentre Pereiro, Joao Pedro e Sottil agiranno alle spalle di Simeone. Nainggolan non è ancora disponibile, visto che il deposito del contratto avverrà soltanto lunedì.

 

CAGLIARI (4-2-3-1) probabile formazione: Cragno; Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez, Marin; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

Napoli, scelte obbligate in attacco

vedi anche

Osimhen, festa senza mascherine in Nigeria. VIDEO

Con Osimhen positivo al coronavirus (e che non ha ancora recuperato dall’infortunio alla spalla) e Mertens ancora ai box, Gattuso si affida di nuovo a Petagna in attacco, con Zielinski sulla trequarti e Lozano e Insigne sugli esterni. Privi di Koulibaly, gli azzurri schiereranno Maksimovic al centro della difesa accanto a Manolas. Fabian Ruiz e Bakayoko comporranno la coppia di mediani, Di Lorenzo e Mario Rui giocheranno sugli esterni. Convocato anche il giovane Cioffi, esterno d’attacco classe 2002.

 

NAPOLI (4-2-3-1) probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.