Probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Serie A

Fonseca perde Pedro e Calafiori in vista del match contro la Samp. Pellegrini agirà ancora da trequartista, con Villar a centrocampo. Ranieri torna all'Olimpico con qualche defezione in difesa. In attacco Quagliarella favorito su La Gumina. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN1 (canale 209 di Sky) alle 15

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

Il 2021 della Roma si apre all'Olimpico, con di fronte la Samp guidata dall'ex Ranieri. I giallorossi sono reduci dal successo interno contro il Cagliari e vogliono approfittare di questo secondo turno casalingo consecutivo per consolidarsi in zona Champions e iniziare bene l'anno, cosa che non era avvenuta 12 mesi fa: finora i giallorossi non hanno perso un punto contro le formazioni piazzate nella seconda metà della classifica, ma i blucerchiati - sconfitti 3-2 dal Sassuolo nell'ultima gara dell'anno scorso - hanno peccato finora solo di continuità, mettendo spesso in mostra buone prestazioni. In trasferta hanno già battuto Fiorentina e Atalanta.

La probabile formazione della Roma

vedi anche

Fonseca: "Siamo in forma, Dzeko bomber senza età"

Non sono poche le assenze con cui dovrà fare i conti Paulo Fonseca. A Mirante e Spinazzola, infatti, si sono aggiunti nelle ultime ore anche Pedro e Calafiori alla lista degli indisponibili. Il terzino avrebbe dovuto giocare titolare, ma lo ha fermato un risentimento al flessore. Al suo posto spazio, dunque, a Bruno Peres, con Karsdorp dall'altro lato e Veretout e Villar al centro. Lorenzo Pellegrini agirà ancora da trequartista, al fianco di Mkhitaryan e alle spalle di Dzeko, mentre in difesa ritroveranno una maglia dal 1' Smalling e Ibanez, con Mancini a completare la retroguardia davanti a Pau Lopez.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1)
: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

La probabile formazione della Sampdoria

vedi anche

Numeri, curiosità e statistiche della 15^ giornata

Ranieri ritrova Bereszynski per la trasferta dell'Olimpico, ma al momento resta incerta la sua presenza dal primo minuto. Più facile che in quel ruolo venga adattato Yoshida, con Tonelli e Colley al centro e Augello sull'altro, quest'ultimo fresco di rinnovo contrattuale. A centrocampo recuperato Thorsby al fianco di Ekdal, favorito su Adrien Silva, mentre sugli esterni agiranno Candreva e Damsgaard, con il danese avanti nel ballottaggio con Jankto. In attacco mancheranno Gabbiadini e Keita (squalificato), così Verre giocherà in appoggio a Quagliarella: il capitano della Samp si gioca una maglia con La Gumina.

Probabile formazione Sampdoria (4-4-1-1)
: Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Verre; Quagliarella. All. Ranieri

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.