Roma-Sampdoria 1-0, gol e highlights: decisivo Dzeko

©Ansa

Successo sofferto per i giallorossi sotto una pioggia battente che non facilita il bel gioco. Decisivo il gol di Dzeko a metà ripresa: la squadra di Fonseca si porta così a 30 punti e resta terza in classifica

BOMBER ALL TIME DELLA ROMA, DZEKO SI PORTA A 114 GOL. CLASSIFICA

ROMA-SAMPDORIA 1-0 (highlightspagelle)

72' Dzeko
 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (68' Cristante), Veretout, Bruno Peres; Lo. Pellegrini (81' Carles Perez), Mkhitaryan; Dzeko (87' B. Mayoral). All. Fonseca

 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida (81' Leris), Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (63' Damsgaard); Quagliarella (80' La Gumina). All. Ranieri
 

Ammoniti: Smalling (R), Yoshida (S), Peres (R), Augello (S), Villar (R), Ekdal (S), Tonelli (S), Jankto (S)

1 nuovo post

I due capitani, Dzeko e Quagliarella, si scambiano i gagliardetti a centrocampo

- di Redazione SkySport24

Le squadre entrano in campo: prima la Samp, in felpa bianca; poi la Roma. L'inno della Serie A risuona con i 22 giocatori allineati

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto per la prima dell'anno di Fonseca e Ranieri. Una pioggia torrenziale ha bagnato l'Olimpico, il cui prato è stato preservato fino alle 13 dai teloni.

- di Redazione SkySport24

Samp, il ds Osti sul mercato: "Ranieri non ha bisogno di attaccanti"

Incalzato su Karaman del Fortuna Dusseldorf, attaccante turco classe '94, il ds blucerchiato ha risposto così: "Di attaccanti ne abbiamo tanti e anche molto bravi. Penso sia un reparto che non ha bisogno di essere ritoccato". 
- di Redazione SkySport24

Arbitra Chiffi: Guida (infortunato) lo sostituisce nel ruolo di VAR

Marco Guida, designato come arbitro per Roma-Samp, sarà sostituito dal collega Daniele Chiffi inizialmente designato come VAR: un infortunio muscolare alla base di questa decisione. Assistenti di Chiffi saranno Di Vuolo e Di Iorio. IV Uomo Sacchi. Guida VAR e Carbone AVAR.
- di Redazione SkySport24

La panchina blucerchiata

Ranieri può disporre dei portieri Ravaglia e Letica e di altri 9 giocatori inseribili a gara in corso: si tratta di Rocha, Adrien Silva, Gaston Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Bereszinsky, Leris e Damsgaard.
- di Redazione SkySport24

La panchina giallorossa

A disposizione di Fonseca ci sono Farelli, Boer, Cristante, Juan Jesus, Santon, Borja Mayoral, Kumbulla, Carles Perez, Diawara, Darboe, Providence e Podgoreanu.
- di Redazione SkySport24

Samp, Verre alle spalle di Quagliarella

Ranieri si affida al solito Audero tra i pali, in un 4-4-1-1 che vede Yoshida adattato a terzino destro per sopperire all'assenza di Bereszynski (in panchina, il polacco non è al meglio). Centrali di difesa Colley e Tonelli, Augello a sinistra. A centrocampo operano Thorsby ed Ekdal, con Candreva e Jankto esterni. A supporto di Quagliarella c'è il romano Valerio Verre.
- di Redazione SkySport24

Roma, le scelte di Fonseca

I giallorossi scenderanno in campo con Pau Lopez tra i pali, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez; a centrocampo Villar e Veretout, con Karsdorp e Bruno Peres esterni. Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha vinto tre delle prime sette trasferte di questo campionato (1 pareggio, 3 sconfitte); l’ultima volta in cui i blucerchiati hanno vinto quattro delle prime otto gare esterne in Serie A risale al 2004/05.
- di Redazione SkySport24
La Roma non perde da quattro partite di Serie A contro la Sampdoria (3 vittorie, 1 pareggio): i giallorossi non restano imbattuti per almeno cinque gare consecutive contro i blucerchiati nella competizione da dicembre 2009 (nove incontri in quel caso).
- di Redazione SkySport24

Dopo Inter-Crotone, questa domenica di Serie A "alla antica" prosegue con sette gare in contemporanea per poi chiudersi con Benevento-Milan e Juve-Udinese. Tra le gare delle 15 seguiremo qui Roma-Samp

- di Redazione SkySport24