Parma, Liverani verso la conferma: sarà ancora in panchina contro l'Atalanta

Serie A

Lunga riunione tra i vertici gialloblù nel centro sportivo di Collecchio, ma da quanto è emerso si andrebbe verso un'ulteriore chance per l'attuale allenatore nel match di mercoledì sul campo dell'Atalanta: la sfida del Gewiss Stadium sarà a questo punto decisiva per il futuro di Liverani sulla panchina del Parma

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Si va verso la conferma di Fabio Liverani sulla panchina del Parma: l'allenatore gialloblù, fortemente in bilico dopo la sconfitta per 3-0 in casa contro il Torino, dovrebbe avere un'ulteriore chance nel turno infrasettimanale di mercoledì sul campo dell'Atalanta. È questo è emerso dalla riunione tra i dirigenti del club gialloblù nel centro sportivo di Collecchio. La posizione dell'attuale allenatore è stata infatti oggetto di attente valutazioni in queste ore, con l'ipotesi del ritorno in panchina di Roberto D'Aversa (ancora sotto contratto con il club) come prima opzione in caso di sostituzione. Dalla riunione è emersa però la volontà di proseguire con Liverani, che dovrebbe a questo punto dirigere l'allenamento previsto nel pomeriggio. L'allenatore sarà però chiamato a dare segnali importanti già a partire dal match contro l'Atalanta, a questo punto decisivo per il suo futuro alla guida del Parma.

I numeri di Liverani

Il Parma si trova attualmente al sedicesimo posto della classifica a quota 12 con la zona retrocessione che, dopo la sconfitta contro il Torino, si è pericolosamente avvicinata a un solo punto. A preoccupare è soprattutto la scarsa efficacia della formazione gialloblù sotto porta, visto che gli uomini di Liverani hanno il peggior attacco del campionato con soli 13 gol realizzati in 15 partite. L'allenatore, oltre alla sterilità offensiva, rischia di pagare le sole due vittorie ottenute fino a questo punto, contro Genoa e Verona, e il solo punto conquistato nelle ultime 4 partite.

combo_mercato_ds_ok

approfondimento

Mercato, cosa serve alle 20 squadre di Serie A