Calciomercato, news e trattative del 4 gennaio
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 4 gennaio attraverso le notizie di oggi, giorno dell'apertura della sessione invernale, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
1 nuovo post
Tutte le notizie di lunedì 4 gennaio
- Inter, ipotesi Eder per l'attacco. In uscita Pinamonti
- Eriksen, nessuna offerta concreta
- Milan in trattativa per Simakan (Strasburgo) e Koné (Tolosa)
- Juve, definita l'operazione Rovella: al Genoa Portanova
- Giroud e Pellé idee per l'attacco bianconero
- La Roma pensa a Celik per la difesa
- Torino, chiesti alla Fiorentina Kouamé e Duncan
- Napoli, idea Zaccagni per giugno
- Spezia, arriva Saponara in prestito
- Bologna su Nkoulou e Zaza
- Maehle-Atalanta, c'è l'ufficialità
- Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
- Il TABELLONE del calciomercato di Serie A
Torino, asse con la Fiorentina per un attaccante
Lunedì la Fiorentina deciderà se accettare l'offerta del Torino da 16 milioni per Kouamé per un prestito con obbligo (l'attaccante interessa anche al Verona). Inoltre, i granata hanno chiesto anche Duncan.
Verona, obiettivo Lammers
Il Verona lavora per Lammers, attaccante dell'Atalanta. I gialloblù hanno fatto anche un tentativo per Kouamé della Fiorentina - su cui c'è però forte il Torino.
Roma, El Shaarawy sempre nel mirino. Si lavora per Celik
In casa Roma, contatti in corso per Celik, turco terzino destro del Lille classe 1997. Costa 15 milioni, serve un investimento per arrivare a una chiusura. Per El Shaarawy si lavora a un prestito gratuito, il giocatore vuole solo la Roma ma si cerca un accordo con questa formula.
Juventus, si monitora sempre il mercato attaccanti
Oltre al nome di Pellé, i bianconeri potrebbero tornare su Giroud ma resta da capire come il Chelsea lo lascerebbe partire: il francese andrebbe subito per un anno e mezzo a Torino, La Juve può pagarlo solo con bonus. Milik resta difficilissimo perché il giocatore è in scadenza, non gioca da tanto e De Laurentiis non abbassa le richieste.
Parma, per la panchina si pensa anche a Paulo Sousa
Paulo Sousa può essere idea per la panchina del Parma in caso di addio di Liverani dopo l’Atalanta. Si cerca un profilo internazionale come richiesto dal presidente.
Juventus vigile sulla situazione Papu Gomez
La Juve si è informata anche sulla situazione Papu Gomez, una eventuale operazione che si può portare avanti se si trova un accordo per la cessione di calciatori che possono partire (tipo Bernardeschi, sia in uno scambio proprio con i bergamaschi sia verso altre destinazioni che garantiscano un’entrata alla Juve). Bianconeri comunque vigili su questa situazione.
Milan, il punto su Simakan e Koné
Milan al lavoro sui giovani. Per Simakan la richiesta non è inferiore a 20 milioni, e i rossoneri hanno pronti 15 milioni e c’è quindi ancora distanza. Si continua a trattare e il Lipsia vorrebbe per giugno come sostituto di Upamecano. Il Milan invece lo vorrebbe subito ma serve accordo con lo Strasburgo. Per Koné, invece, la richiesta del Tolosa è di 10 milioni e l’offerta di 5-6: serve trattare ancora.
Inter, tra il ritorno di Esposito e la situazione Eriksen
Per Eriksen, al momento, non è arrivata nessuna offerta ufficiale all’Inter, neanche per un prestito. Wolverhampton e Ajax stanno parlando con entourage del danese senza fare però al momento passi ufficiali. Potrebbe invece tornare a Milano Sebastiano Esposito che non sta giocando alla SPAL. Da definire poi il suo futuro.
Inter, possibile il ritorno di Eder
Eder è un’opportunità per l’Inter, avendo il giocatore un contratto con lo Jiangsu Suning fino a giugno; contatti con gli agenti per valutare l’opportunità di farlo rientrare a Milano dal club “di famiglia”. Eder guadagna 5 milioni lordi – non vuole adeguamento e ha fiducia di Conte oltre a un ottimo rapporto con la famiglia Zhang. Altre piste al momento non sono attuabili.
Il Real Madrid tiene d'occhio Alaba
David Alaba potrebbe essere il prossimo rinforzo per il Real Madrid. Il giocatore ora al Bayern Monaco viene seguito dal club di Florentino Perez, che intende provare l'affondo una volta scaduto il contratto del calciatore. Intanto, contatti in corso tra le merengues e l'agente del giocatore, per arrivare a un accordo c'è però ancora molto da lavorare. Il Real non è l'unico club a seguite Alaba, che diventerà uno dei gioielli protagonisti del mercato estivo.
Chelsea, chi al posto di Lampard?
Dopo la sconfitta contro il Manchester City, Roman Abramovich sta valutando la posizione del suo allenatore. Franck Lampard in bilico? Stando a quanto riportano alcuni siti internazionali, l'inglese non rischierebbe l'esonero ma il proprietario dei Blues potrebbe iniziare a guardarsi intorno. I nomi per un eventuale sostituto vanno da Tuchel - libero da poco dopo la fine dell'esperienza al PSG - a Massimiliano Allegri, che andrebbe a prolungare la tradizione degli allenatori italiani a Londra. Situazione da valutare dopo le prossime gare del Chelsea.
Atletico Madrid, si cerca il sostituto di Diego Costa
Dopo aver risolto il contratto con Diego Costa, l'Atletico Madrid si guarda intorno alla ricerca di un attaccante. Gli spagnoli, stando a quanto scrive Marca, avrebbero messo gli occhi su Willian José - di proprietà della Real Sociedad. La squadra di Simeone cerca però di fare operazioni in prestito, non avendo l'opportunità di investire cifre importanti.
Spezia, il punto del presidente Chisoli
Dalla situazione della panchina alle prossime mosse di mercato. Il presidente dello Spezia, Stefano Chisoli, ha fatto il punto nelle scorse ore ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Italiano a rischio? Assolutamente no - ha dichiarato all'indomani del ko contro il Verona - non prendiamo nemmeno in considerazione questa idea. La squadra ha giocato sempre bene. Italiano per noi è un punto di forza" E ancora: "Vediamo cosa succede in settimana. Lui è un giocatore importante per noi, poi le dinamiche di mercato sono sempre difficili. Sappiamo che il campionato di serie A è difficile e abbiamo tanti giocatori che ancora devono dire la loro interverremo dove ce ne sarà bisogno".
Benfica, a un passo Verissimo dal Santos
Nuova avventura in Europa per Lucas Verissimo. Il giocatore è pronto a lasciare il Santos ma nonostante le squadre anche italiane che si erano interessate a lui nei mesi scorsi è pronto a firmare con il Benfica. Secondo quanto scrive Marca, il club portoghese pagherà 6.5 milioni ai brasiliano. Operazione praticamente chiusa, Verissimo raggiungerà il portogallo una volta conclusi i suoi impegni in Copa Libertadores.
Lione, Garcia su Depay: "Credo che tutti vogliano restare, ma..."
Si accenderà nei prossimi giorni anche il mercato estero, il nome di Memphis Depay potrebbe diventare centrale con il passare dei giorni. Della situazione del calciatore olandese ha parlato il suo attuale allenatore al Lione, Rudi Garcia: "Non sono nella testa dei miei giocatori, ma penso che vogliano restare, anche Depay. A tutti piace giocare e vincere e penso che vogliano continuare a farlo con noi. Siamo molto felici di lavorare con questo organico".
Juventus, si continua a lavorare all'operazione Rovella-Portanova col Genoa
Dopo aver impostato l'operazione per l'arrivo di Rovella dal Genoa, la Juventus e il club rossoblù ragionano sulle cifre dell'operazione che porterà probabilmente in Liguria Manolo Portanova come contropartita. L'affare Rovella potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro e l’ingaggio del calciatore dovrebbe essere di circa 1 milione. Portanova diventerebbe invece del Genoa per circa 7 milioni, con la Lazio che ricaverà il 10% della cifra da questa operazione.
Torino, si cerca un attaccante
I granata di Marco Giampaolo hanno l'obiettivo di rinforzarsi nel reparto offensivo. La dirigenza si muove per trovare il profilo giusto. I giocatori osservati in questo momento sono Kouamé e Duncan, entrambi di proprietà della Fiorentina. Il Torino studia le prossime mosse.
Diego Costa sogna il ritorno in Premier League
Dopo la rescissione con l'Atletico Madrid, Diego Costa non ha ancora firmato con una nuova squadra. L'attaccante sta aspettando delle offerte dalla Premier League, dove potrebbe tornare dopo aver giocato col Chelsea.
Marsiglia, Villas Boas: "Milik ci interessa, ma..."
André Villas-Boas, allenatore del Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa dell'interesse del club francese per Arkadiusz Milik: "Milik ci interessa, ma non ci sono state conversazioni avanzate con il club o con il giocatore. Non succederà nulla nei prossimi giorni. È un interesse che emerso sulla stampa. Non è la nostra unica opzione, forse è la più difficile, perché è un giocatore importante”.