Atalanta-Parma, Gasperini: "Dobbiamo sapere vincere anche con il minimo scarto"

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta alla vigilia della sfida contro il Parma non vuole sentire parlare di sfide facili: "Le partite possono prendere pieghe imprevedibili, non possiamo pensare alla partita precedente". Poi esalta il gruppo: "La costante è il nocciolo duro di questa squadra"

SERIE A, 16^ GIORNATA LIVE

"Non parto dalla cinquina della scorsa Epifania per affrontare il Parma". Gian Piero Gasperini alla vigilia non si fida della relativa facilità della partita contro la quintultima in classifica: "Dietro non ci sono posizioni irrecuperabili, la graduatoria è ancora molto corta e una squadra in quelle condizioni a maggior ragione sa metterci qualcosa in più", il pensiero dell'allenatore dell'Atalanta. Che non punta necessariamente alla goleada dopo il 5-1 al Sassuolo: "Abbiamo abituato tutti a vederci stare in alto, ma dobbiamo essere pronti a vincere anche col minimo scarto - osserva -. Non possiamo pensare in termini dei confronti con l'ultimo precedente, perché le gare possono prendere pieghe imprevedibili. Il risultato condiziona i giudizi, vedi Bologna, dove se avessimo vinto avremmo parlato d'altro. E domenica scorsa è diventata facile solo in partita".

"La costante è il nocciolo duro"

leggi anche

Idea Papu per la Juve, ma deve uscire Bernardeschi

Gasperini si è soffermato su alcuni protagonisti della sua rosa: "Pessina è molto utile, non so se giocherà sempre in quel ruolo. Magari può arretrare in mediana, per dare un cambio mentre Pasalic recupera - spiega -. Si tende sempre a esaltare i singoli, io devo considerare il collettivo. La difesa è un punto fermo, Freuler, De Roon, Hateboer e Gosens ci sono sempre. In attacco può esserci la giornata di Zapata, Muriel, Ilicic e Pessina: la costante è il nocciolo duro". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.