Benevento, già 21 punti come nell'intera Serie A 2017-18. Inzaghi: "Incredibile"

Serie A

La formazione giallorossa ha ottenuto dopo 16 giornate gli stessi punti (21) conquistati nell'intera Serie A 2017-2018, Inzaghi non nasconde la sua gioia: "Ci davano per spacciati, ora tutti ci temono". Sul mercato: "Se ci sarà l'occasione ci faremo trovare pronti"

21 punti in 16 partite, gli stessi conquistati dal Benevento nell’intero campionato 2017-2018, il primo della storia del club in Serie A. Numeri che testimoniano la portata di questa prima parte di stagione della squadra allenata da Pippo Inzaghi, che contro il Cagliari ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in trasferta (dopo quella della Dacia Arena contro l’Udinese) in Serie A per la prima volta nella sua storia. "Abbiamo fatto qualcosa di speciale, dobbiamo continuare a volare basso e non montarci la testa, ma allo stesso tempo è giusto goderci tutto questo”, ha ammesso l’allenatore del Benevento nel post gara della Sardegna Arena. “Il nostro obiettivo resta la salvezza, ma i ragazzi stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa. Fatico a trovare aggettivi per questa squadra. A inizio anno di davano per spacciati, anche se penso che penso che dopo tutti i record che abbiamo fatto in B meritavamo un po' più di credito pur essendo una neopromossa, ora tutti iniziano ad avere timore di noi e a rispettarci. Questa penso sia la vittoria più bella ottenuta da questo gruppo", ha ammesso Inzaghi.

"Rinforzi? Se ci sarà l'occasione ci faremo trovare pronti"

Inzaghi che ha preso come esempio la prestazione di Improta, attaccante schierato per l’emergenza come terzino contro il Cagliari, per fare i complimenti a tutta la squadra: "La sua prova fa capire che le partite si vincono quando c’è questo spirito e questa voglia. Sau? Quando lo chiamo in causa fa prestazioni del genere, è una garanzia. Ma posso pescare a occhi chiusi tra tutti i miei ragazzi per come si allenano in settimana. Giochiamo da squadra matura, in Serie A se si rinuncia a giocare le partite si perdono". Capitolo calciomercato: "Dobbiamo salvaguardare un gruppo che ha fatto record in Serie B e sta facendo qualcosa di incredibile quest'anno. Abbiamo perso Letizia, un giocatore importante, se la società troverà i giocatori giusti, sia a livello tecnico che umano, non si farà trovare impreparata. Se ci sono giocatori che possono aiutare questo gruppo lo faremo", ha concluso Inzaghi.

serie a diretta gol 10

vedi anche

Tris della Dea, vince il Sassuolo. Pari del Torino